Calciomercato Juventus, piace De Paul: le mosse per battere l’Inter

La Juventus segue attentamente De Paul e potrebbe lanciare la sfida all’Inter: le possibili carte dei bianconeri in questo duello di mercato.

Il mercato di gennaio si avvicina e, come le ultime sessioni, ci si interrogherà sul futuro di Rodrigo De Paul. L’Udinese ha sempre tenuto duro in questi anni, non facendo sconti sul suo cartellino e continuando a chiedere cifre molte alte. Prima o poi però, come confessato dal diretto interessato, cederà la mano e sarà costretta a salutare il suo capitano.

L’anno scorso si è parlato molto dell’interesse dell’Inter ma, come riporta il “Corriere dello Sport”, non sarebbe l’unica squadra italiana a restare alla finestra. Il fantasista argentino infatti piace tantissimo anche alla Juventus che sembra intenzionata a fare un tentativo e dare una vita a un’appassionante sfida di mercato. Il sogno dei bianconeri rimane Paul Pogba, ma serve un grosso investimento e attenzione alle possibili alternative.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Juventus, Llorente vicino: il Napoli apre alla cessione

De Paul, occhio alla Juventus: pronto l’assalto a gennaio, Inter avvisata

De Paul Juventus Inter
Rodrigo De Paul (Getty Images)

La Juventus non ha ancora risolto i problemi a centrocampo e insegue un top player per sistemare il reparto. A Pirlo serve un colpo di grande qualità per svoltare e rimettersi in marcia nella corsa scudetto, cercando di arrivare il più lontano possibile anche in Champions League. Gli arrivi di Arthur e McKennie, soprattutto quest’ultimo, hanno dato buone risposte ma non bastano per cambiare passo. Per questo la società bianconera sta seguendo diverse piste di mercato, tutte formate da grandi nomi. In termini economici, l’affare più accessibile sembra proprio l’acquisto di De Paul perché costa 40 milioni di euro, ma in qualche modo è più facile trattare con l’Udinese.

La sua avventura è arrivata al capolinea e lo stesso giocatore potrebbe spingere per andare via, forzando la scelta della società. In questo modo i friulani si potrebbero anche accontentare di un assegno cash con qualche pedina di scambio. Un’operazione che comprenderebbe alcuni esuberi che serviranno come contropartite tecniche. Al momento non c’è una trattativa in corso, ma il probabile cambio d’agente e passaggio alla corte di Mino Raiola può tornare comodo.