Calciomercato Juventus, Pogba: pista calda. La mossa di Paratici

La Juventus guarda alla prossima finestra di mercato e quello di Pogba è un nome che piace. Il francese è in rotta con il Manchester United e Paratici sta studiando la mossa giusta per il suo ritorno a Torino

La Juventus è arrivata prima nei gironi di Champions League, ma il cammino in campionato non sta lasciando soddisfatti i tifosi. A 10 punti dalla vetta, anche se con la gara contro il Napoli ancora da giocare, il club bianconero si guarda intorno sul mercato e cerca innesti di qualità in vista della prossima sessione. Un nome accostato da tempo alla squadra torinese è quello di Paul Pogba, che ha lasciato un ottimo ricordo da quelle parti.

Il centrocampista francese sta vivendo un’esperienza particolare al Manchester United e questa potrebbe essere la sua ultima stagione Inghilterra, come anticipato dal suo agente Mino Raiola: “Paul è scontento qui, bisogna essere chiari”. Questo ha acceso le speranze dei tifosi bianconeri, che sperano nel ritorno del loro pupillo campione del mondo. Anche oggi nel Boxing day, Pogba è entrato al 50mo della sfida contro il Leicester City, al posto di Daniel James senza per nulla incidere. E’ sembrato avulso dal gioco, scollato dal progetto squadra.

Leggi anche – Juventus, le cinque partite da ricordare del 2020 in Serie A – Video

Calciomercato Juventus, la strategia per il ritorno di Pogba

Juventus, la strategia per Pogba
Juventus, la strategia per Pogba (Getty Images)

La Juventus pensa al mercato per fare un salto di qualità in questa stagione e Pogba potrebbe essere il nome giusto. Il francese è sempre stato nei pensieri dei dirigenti bianconeri, che ora vogliono sfruttare l’attrito del calciatore con il Manchester United per tentare l’affondo decisivo.

Come riportato da calciomercato.com, l’idea di Paratici è quella di un prestito con diritto di riscatto. Il centrocampista classe ’93, però, dovrebbe accettare una riduzione del proprio ingaggio. Per finanziare l’operazione, i bianconeri starebbero pensando a delle cessioni, in modo da ricavare il tesoretto necessario. Su tutti ci sono i nomi di Khedira e Bernardeschi: quest’ultimo è sempre assistito da Mino Raiola, con cui Paratici starebbe già trovando la soluzione giusta.