Juventus-Napoli, spunta nuova data per il recupero: le ultime

Juventus-Napoli non è ancora stata sistemata nel calendario, ma giungono indiscrezioni che riporterebbero di una nuova data per il recupero del match 

La decisione del Collegio di Garanzia del CONI in merito a Juventus-Napoli ha aperto scenari importanti per il prosieguo del campionato. Il ricorso accolto ha restituito un punto agli azzurri e ne ha sottratti 3 ai bianconeri che, di fatto, non hanno più vinto a tavolino la sfida fantasma. Una decisione che ha fatto senz’altro discutere e che pone all’attenzione un problema logistico: quando dovrà essere disputato il match?

Il calendario è estremamente fitto e la Lega di Serie A ha rimandato l’incontro a “data da destinarsi”. Quasi impossibile riuscire a piazzarla a gennaio, rimandando la Supercoppa Italiana, sulla quale gravano accordi economici estremamente rilevanti per via dei diritti televisivi esteri. Non manca l’ipotesi maggio, addirittura dopo la conclusione del campionato, rendendo la partita dello Stadium potenzialmente decisiva per l’esito della stagione. Nelle ultime ore, però, sarebbe emerso un nuovo scenario .

Potrebbe interessarti anche: Juventus-Napoli, l’attacco de Il Giornale: “Hanno vinto i furbetti”

Juventus-Napoli, ipotesi sulla nuova data per il recupero: quando si gioca

Juventus-Napoli, la nuova ipotesi sul recupero (Getty Images)
Juventus-Napoli, la nuova ipotesi sul recupero (Getty Images)

Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, l’idea che starebbe prendendo quota nelle ultime ore è quella di giocare Juventus-Napoli il prossimo 14 febbraio, giorno in cui si sarebbe dovuto disputare il match di ritorno allo stadio Maradona. A quel punto la partita in casa degli azzurri verrebbe sistemata entro la fine del campionato.

Intanto resta aperta anche un’ulteriore ipotesi, quella relativa alle coppe europee. Se Juve e Napoli terminassero anzitempo la loro corsa in Champions ed Europa League o anche in Coppa Italia, non si dovrebbe esclude la possibilità di recuperare il match tra febbraio e marzo. Bisognerà dunque monitorare attentamente il percorso delle due formazioni. I tifosi dovranno aspettare ancora prima di ottenere una data ufficiale.