Champions League, dove vederla dal 2021/22: annuncio di Amazon

Novità importanti per quanto riguarda la Champions League. Dal 2021/22, infatti, sarà Amazon a trasmettere le gare ed ha acquistato anche i diritti per un’altra competizione europea

La notizia era nell’aria ed ora è diventata ufficiale. Per la prossima stagione la Champions League sarà visibile su Amazon, che ha acquisito i diritti tv. Attraverso i propri dirigenti, il colosso americano ha fatto sapere che trasmetterà le gare delle italiane, compiendo così una vera rivoluzione a livello mediatico.

In particolare, attraverso una nota ufficiale, il miliardario Jeff Bezos ha comunicato di aver acquistato i diritti per le 16 migliori partite del mercoledì sera della Champions League, a partire dal 2021/2022.

Leggi anche – Mbappé via dal Psg, il Real Madrid studia l’assalto: la strategia

Non solo Champions League, Amazon acquista anche altri diritti

Champions League, Amazon acquista i diritti
Amazon acquista i diritti tv (Getty Images)

Amazon entra così nel mondo del calcio e dalla prossima stagione trasmetterà le 16 migliori gare del mercoledì sera di Champions League. Ma non solo. Oltre alla massima competizione europea, infatti, il colosso ha acquistato anche i diritti per la Supercoppa Europea per tre stagioni a partire dal 2021/2022.

LEGGI ANCHE – Champions League, diritti tv a Sky, Mediaset e Amazon: DAZN beffata

Sugli schermi, quindi, Amazon trasmetterà sempre una partita delle italiane impegnate nei gironi della competizione. Qualora il cammino dovesse proseguire, il colosso accompagnerà i sostenitori fino alle fasi finali del torneo.  Soddisfazione dell’azienda americana che in una nota scrive proprio al pubblico italiano: “I tifosi italiani sono tra i più grandi appassionati d’Europa e cercheremo di dare il massimo del servizio per offrirgli una esperienza calcistica fantastica e fargli vivere quanto più possibili da vicino le emozioni del campo” conclude.