Lazio, Inzaghi vuole restare: cosa manca per il rinnovo di contratto

Simone Inzaghi e la dirigenza della Lazio stanno trattando il rinnovo del contratto, ma non è ancora arrivata la fumata bianca: l’allenatore avanza richieste economiche maggiori.

Simone Inzaghi è entrato nel cuore dei tifosi della Lazio. Ha portato trofei e qualificazione in Champions League negli ultimi 4 anni , ma soprattutto ha reso il club un avversario ostico per le altre big del campionato italiano. Per questa ragione, l’allenatore chiede maggior riconoscenza da parte della società e non avrebbe accettato le condizioni del rinnovo.

Potrebbe interessarti anche >>> Napoli, Gattuso ancora non rinnova: le richieste dell’allenatore

Lazio, Inzaghi rifiuta l’offerta: rinnovo in bilico

Inzaghi
Lazio, Inzaghi rifiuta l’offerta (Foto: Getty Images)

Il tecnico biancoceleste avrebbe ricevuto una prima offerta per il rinnovo. Inzaghi non ha accettato, poiché Lotito gli avrebbe presentato un contratto da 2,3 milioni di euro più un ricco bonus Champions in caso di nuova qualificazione. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, è troppo poco per l’allenatore della Lazio, dunque trattativa tutta di rifare. Quel che è certo è che il tecnico vuole restare in biancoceleste.

Inzaghi chiede uno stipendio più alto, chiede che tutto il lavoro svolto in quattro anni sia valutato correttamente. Effettivamente, la squadra ha raggiunto traguardi importanti e sta continuando a sorprendere positivamente. Dunque, per convincere il proprio tecnico, Lotito dovrà ripresentare un’offerta adeguata. Le parti si vedranno a gennaio del prossimo anno, probabilmente dopo la gara d’Epifania contro la Fiorentina. Un rinnovo porterebbe sicuramente buonumore e serenità al gruppo. Un altro rifiuto, invece, potrebbe incrinare i rapporti tra dirigenza e tecnico.