Milan, Kjaer vicino al recupero: la data del possibile rientro

Una volta conclusa la sosta, Simon Kjaer, leader difensivo del Milan, potrebbe tornare a disposizione di Stefano Pioli dopo l’infortunio subito contro il Celtic Glasgow.

Il 2020 del Milan si è chiuso nel migliore dei modi, come forse nemmeno i più ottimisti si sarebbero aspettati, con la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League e il primo posto in campionato, dove l’imbattibilità resiste ormai dal post lockdown (unica in Europa). Un risultato importante, arrivato nonostante le numerose assenze a cui ha dovuto far fronte Stefano Pioli nell’ultimo periodo, che hanno compreso anche i due più esperti dello spogliatoio, Zlatan Ibrahimovic e Simon Kjaer.

Il momento del rientro di entrambi i giocatori potrebbe essere quasi arrivato, Lo svedese, infatti, potrebbe tornare disponibile in vista della sfida contro la Juventus, prevista il prossimo 6 gennaio a San Siro, mentre il danese potrebbe essere in campo già tre giorni prima, quando i rossoneri affronteranno il Benevento in trasferta (fischio d’inizio domenica 3 gennaio alle ore 18).

Kjaer non recupera (Getty Images)
Simon Kjaer (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Calciomercato Milan, serve un vice Kjaer: i due nomi in pole per gennaio

Kjaer pronto al rientro: quando potrebbe essere in campo

Nel corso di questi mesi il danese si è dimostrato davvero indispensabile e ha saputo guidare con la sua esperienza il reparto arretrato, rivelandosi fondamentale anche quando era assente il suo compagno di reparto, Alessio Romagnoli. Al momento del suo arrivo in rossonero molti erano scettici sulla sua utilità e lo ritenevano l’ennesimo esubero dell’Atalanta, dove trovava spazio solo raramente. E invece, se possibile, si è rivelato quasi più indispensabile di Ibrahimovic. Proprio per questo il suo infortunio, arrivato durante la sfida di Europa League contro il Celtic, aveva preoccupato molti, in ottica qualificazione ai sedicesimi di finale e campionato. Entrambi gli obiettivi sono stati raggiunti, ma ora il danese è pronto a riprendersi il suo posto nella retroguardia del Milan.

Già alla ripresa degli allenamenti, Kjaer dovrebbe riprendere la preparazione con i compagni in modo tale da poter migliorare la sua condizione. Se non ci saranno ulteriori intoppi, sarà quindi in campo contro la squadra di Inzaghi, che ha saputo mettere in difficoltà anche le grandi, a un mese esatto dal suo infortunio.