Napoli, Osimhen vicino al recupero: due date fissate per il ritorno in campo

Victor Osimhen resta ancora qualche giorno in Belgio per recuperare dall’infortunio alla spalla: quando tornerà a Castel Volturno e quando tornerà in campo l’attaccante del Napoli.

Ultimi giorni di vacanze per il Napoli. Una sosta breve per ricaricare le pile e tornare presto alla vittoria. Nelle ultime tre gare gli azzurri hanno raccolto solo 1 punto, agguantato allo stremo grazie al gol di Insigne contro il Torino. Il 3 gennaio si ritorna in campo e quindi la squadra dovrà prepararsi per la sfida a Cagliari.

Il Napoli tornerà ad allenarsi il 29 dicembre a Castel Volturno, ma tra i presenti mancherà quasi certamente Victor Osimhen. Infatti, l’attaccante nigeriano tornerà in Italia solo il giorno dopo e non sarà disponibile per il primo match del 2021.

Potrebbe interessarti anche >>> Napoli, da Koulibaly a Osimhen e Mertens: le novità sui tempi di recupero

Osimhen, fissate le date del ritorno in Italia e del rientro in campo

Osimhen, l'infortunio si complica: rientro nel 2021 (Getty Images)
Napoli, Osimhen vicino al recupero: due date fissate per il ritorno in campo (Getty Images)

Victor è partito per il Belgio qualche settimana fa per completare il percorso terapeutico alla spalla. Stando a quanto afferma la Repubblica, il rientro dal centro “Move to Cure” di Anversa è previsto per il 30 dicembre. Al ritorno in Italia, Osimhen svolgerà le visite mediche, così da valutare una data precisa per averlo a disposizione.

Gattuso spera di poterlo convocare per il 6 gennaio, per Napoli-Spezia, o quantomeno averlo a disponibile per Udinese-Napoli del 9 gennaio. Il prossimo mese sarà ricco di impegni per i partenopei e il ricambio offensivo sarà necessario per far rifiatare gli attaccanti.