Calcio e vaccino anti-Covid: la proposta di Ghirelli dopo il caos Casertana

In questo 2020 il Covid non ha risparmiato neanche il calcio e per questa ragione, il presidente della Lega Pro Ghirelli ha avanzato una proposta importante riguardo l’uso del vaccino. 

Da pochi giorni, la Serie C è stata vittima del Coronavirus che ha colpito quasi la totalità dei calciatori della Casertana. Le recenti dichiarazioni del presidente della Lega Pro hanno fatto molto discutere, poiché ha sostenuto il protocollo anche in casi limite come quello che ha coinvolto i campani.

Tuttavia, a distanza di pochi giorni, Ghirelli ha lanciato una proposta che potrebbe spezzare la catena di contagio.

Potrebbe interessarti anche >>>  Manchester City, due calciatori positivi al Covid: le loro condizioni

Ghirelli: “Vaccino obbligatorio in Serie C”

vaccino anti-Covid
Vaccino (Foto: Getty Images)

Francesco Ghirelli, il numero uno della Lega Pro, ha condiviso la sua idea in merito alla lotta contro il Covid: “Renderei obbligatorio il vaccino per i calciatori di Serie C“. Il presidente della Lega è chiaramente a favore del farmaco e pensa che il bene collettivo debba esser messo in primo piano. La scelta personale di rendere il vaccino obbligatorio potrebbe ledere le libertà individuali, e andrebbe contro quanto affermato dal Governo italiano sin’ora.

Al momento non è possibile accontentare le richieste di Ghirelli. Dunque, la Serie C proseguirà a fare un lavoro di “prevenzione, informazione ed educazione – le parole riportate dall’Ansa – Il virus è subdolo, ma chi segue le corrette indicazioni di prevenzione ha maggiori difese“.