Manchester City, due calciatori positivi al Covid: le loro condizioni

Manchester City, due calciatori sono risultati positivi al Covid: ad annunciarlo la stessa società inglese sul proprio sito ufficiale

Brutta tegola per l’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, nel giorno di Natale. A pochissime ore dalla sfida di Premier League contro il Newcastle United (valida per la quindicesima giornata del campionato) la squadra inglese non potrà contare su due calciatori chiave per i prossimi impegni: si tratta di Gabriel Jesus e Kyle Walker. Motivo? Entrambi i calciatori sono risultati positivi al Covid dopo l’ultimo tampone che è stato effettuato nella giornata di ieri.

A dare l’annuncio è stato lo stesso club, con una nota, sul proprio sito ufficiale. Non solo: anche due membri dello staff tecnico hanno contratto il virus. I ‘citizens‘ hanno fatto sapere che i soggetti in questione stanno bene, che sono asintomatici e che si trovano nelle proprie abitazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Messi, l’Inter sogna ancora: ecco perché il Man City si sfila. I dettagli

Manchester City, Gabriel Jesus e Walker positivi al Covid: la nota del club

Gabriel Jesus positivo al Covid (Getty Images)

Questa la nota della società: “Il Manchester City FC conferma che Gabriel Jesus, Kyle Walker e due membri dello staff tecnico sono risultati positivi al tampone per il Covid-19. Tutti e quattro osserveranno un periodo di isolamento fiduciario presso le loro abitazioni, come prevede il protocollo sanitario della Premier League e del governo britannico.

LEGGI ANCHE >>> Barcellona, progetto Guardiola: la proposta al manager del Man City

Tutto il Club augura ai nostri colleghi una presta e buona guarigione e che possano ritornare a lavoro quanto prima per raggiungere insieme gli obiettivi prefissati da tutti noi”. I due calciatori non potranno scendere in campo domani, lunedì contro l’Everton e nella semifinale della Carabao Cup nel giorno dell’epifania contro il Manchester United.