Giroud, non solo Milan, Juve e Inter: nuova offerta dalla Premier League

Olivier Giroud è seguito da tempo in Italia, con Inter, Juventus e Milan su tutte. Su di lui ora è piombato un club dalla Premier League, che insidia le italiane e ha in mente una strategia

Il futuro di Olivier Giroud è al momento un tabù e su di lui le attenzioni non mancano. L’attaccante del Chelsea ha collezionato in questa stagione 14 presenze, realizzando 8 gol, di cui 4 nella gara di Champions League contro il Siviglia. Tuttavia, nella prossima finestra di mercato potrebbe cambiare maglia e sotto questo punto di vista arrivano novità direttamente dall’Inghilterra.

Secondo quanto riportato dal Daily Mirror, infatti, per il francese si sarebbe fatto avanti il West Ham, pronto ad investire su di lui per rinforzare il proprio attacco. All’età di 34 anni, Giroud vuole giocarsi le sue chance anche in vista di Euro2021 e ha bisogno di una piazza che gli dia il minutaggio adeguato. Al Chelsea è stato spesso chiuso da Werner e Abraham ed ora potrebbe cambiare sponda di Londra dalla prossima finestra di mercato.

Leggi anche – Calciomercato Inter, da Gomez a Giroud: i 4 desideri di Conte per gennaio

Giroud, la strategia del West Ham che insidia le italiane

Giroud, la mossa del West Ham
Giroud, la mossa del West Ham (Getty Images)

Olivier Giroud potrebbe essere uno degli attaccanti più discussi per il prossimo mercato. L’attaccante francese piace da tempo in Italia, con Inter, Juventus e Milan su tutte, considerato un’ottima alternativa di esperienza ai titolari di entrambe le squadre. Antonio Conte lo segue da tempo e lo considera il profilo ideale per il suo scacchiere tattico, così come Pirlo e Pioli.

Sull’attaccante classe ’86, però, è piombato ora il West Ham, forte dell’approvazione del tecnico David Moyes. Il club londinese sarebbe pronto a privarsi di Andriy Yarmalenko per raccogliere un tesoretto adeguato e assicurarsi le prestazioni dell’ex Arsenal. Sarà un mese caldo per Giroud, che a 34 anni non vuole di certo accontentarsi di un ruolo in secondo piano.