Calciomercato Inter, da Gomez a Giroud: i 4 desideri di Conte per gennaio

Antonio Conte avrebbe stilato una lista di 4 desideri per la sua Inter nel mercato di gennaio. La dirigenza nerazzurra studia le strategie per riuscire ad acquistarne almeno la metà 

“Serve essere costanti”, ha dichiarato Antonio Conte alla fine della partita vinta per 2-1 sullo Spezia domenica scorsa. Per riuscire a mantenere certi risultati, puntando alla vittoria dello Scudetto dopo la delusione europea, dovranno arrivare i giusti rinforzi nel mercato di gennaio. Con la crisi economica generata dal Covid-19 non sarà così semplice portare a termine le trattative, ma la dirigenza dell’Inter ha già in mente delle strategie per riuscire ad accontentare il proprio allenatore.

Il tecnico leccese, infatti, avrebbe stilato un elenco con i 4 nomi di maggiore interesse. Tra volti noti e novità, i nerazzurri si preparano ad una campagna acquisti importante, che potrebbe dare una svolta cruciale per il prosieguo del campionato. Milan e Juventus sembrano le rivali da battere in questa stagione e per farlo serviranno i giocatori giusti che alzino il livello tecnico della rosa.

Potrebbe interessarti anche: Cassano, che attacco all’Inter: la pesante critica sui nerazzurri

Inter, i 4 nomi scelti da Conte: spiccano Gomez e Giroud

Gomez tra gli obiettivi di Conte (Getty Images)
Gomez tra gli obiettivi di Conte (Getty Images)

Un punto di partenza importante per riuscire a portare a termine una campagna acquisti degna di nota saranno le cessioni. Bisognerà infatti partire con l’addio di Christian Eriksen per riempire nuovamente le casse del club e reinvestire in profili differenti. Primo su tutti il Papu Gomez. Il fantasista dell’Atalanta ricopre proprio il ruolo di trequartista come lo stesso Eriksen e la sua rottura con la Dea ha aperto le porte proprio all’Inter, che ora appare in pole per strapparlo alla concorrenza.

Subito dietro di lui troviamo Olivier Giroud, da oltre un anno nel mirino di Conte come alternativa a Lukaku. L’idea della dirigenza, infatti, è quella di lasciar partire Pinamonti, sostituendolo proprio con il centravanti francese. Sempre per l’attacco, il secondo nome circolato è quello di Gervinho, anche lui da qualche mese nell’orbita interista. In estate la trattativa è sfumata, ma non è detto che non ci si possa riprovare a gennaio.

LEGGI ANCHE >> Gomez e il Tapiro di Striscia la Notizia: l’argentino fa chiarezza sui social

Infine, l’ultimo obiettivo potrebbe essere Marcos Alonso, pupillo di Conte dai tempi del Chelsea. Proprio i Blues sembrano restii a lasciarlo partire il prossimo mese, soprattutto per cifre non così elevate. Il nome bonus, invece, è quello di Rodrigo De Paul, per cui l’Udinese chiede almeno 30 milioni. E’ il profilo che stuzzica maggiormente, ma anche il più caro. Dopo la gara col Verona, sarà tempo di una riunione interna in casa nerazzurra, per decidere il futuro della rosa e scegliere anche i principali obiettivi su cui puntare concretamente.