Messi, l’Inter sogna ancora: ecco perché il Man City si sfila. I dettagli

L’Inter sogna ancora il possibile colpo Messi, soprattutto perché il Manchester City si sarebbe fatto da parte nella corsa all’argentino. Emergono nuovi dettagli su un’eventuale trattativa dei nerazzurri 

Che sia davvero l’Inter la squadra dove giocherà Lionel Messi nei prossimi mesi? I tifosi vedono quest’ipotesi come un sogno e per molti è solamente un’utopia. Stando alle indiscrezioni di “Ok Diario” in Spagna e del Sun dall’Inghilterra, però, ci sarebbe una base solida come fondamenta dei rumors che accosterebbero la “Pulce” ai nerazzurri.

La dirigenza interista ha sempre negato qualsiasi tipo di contatto con il fuoriclasse argentino già dalla scorsa estate, quando il 6 volte Pallone d’Oro è entrato per la prima volta nell’orbita del club del patron Zhang. Eppure il gruppo Suning non si sarebbe arreso, credendo fortemente, secondo la stampa estera, di poter concludere un affare storico, portando uno dei giocatori più forti al mondo a San Siro a partire dalla prossima stagione.

Potrebbe interessarti anche: Messi record di gol, l’idea di uno sponsor: una birra a ogni portiere

Messi all’Inter, il Manchester City si defila: spiegati i motivi

Messi, il Manchester City in secondo piano (Getty Images)
Messi, il Manchester City in secondo piano (Getty Images)

Si tratterebbe di un colpo leggendario, derivato da cessioni mirate e un accordo sulla base di circa 40 milioni di euro a stagione per il giocatore. Ad avvalorare questa tesi, facendo accrescere anche le chance dell’Inter, è la posizione del Manchester City. La squadra di Premier League è stata sin da subito accreditata come la favorita assoluta per far firmare un nuovo contratto a Messi, merito anche della presenza di Pep Guardiola in panchina.

I favoriti assoluti, però, si sarebbero defilati. Stando ai colleghi spagnoli, infatti, la dirigenza dei Citizens dovrebbe sacrificare almeno 3 giocatori per far spazio all’attaccante Azulgrana. Un aspetto che non convincerebbe particolarmente i responsabili del club. Quest’ipotetica presa di posizione lascerebbe campo libero proprio all’Inter. I nerazzurri, però, dovrebbero comunque battere la concorrenza di un altro club, il PSG, che con un Neymar intenzionato a voler rigiocare con Messi dal prossimo anno, avrà un ruolo di primo piano negli affari.

Non si esclude, inoltre, anche una clamorosa permanenza di Leo al Barcellona. “Voglio vincere ancora qui”, ha dichiarato pochi giorni fa l’argentino. E’ chiaro come si tratti di un affare estremamente complicato per l’Inter, ma, soprattutto nel periodo natalizio, è concesso sognare. Il mercato di gennaio è alle porte e chissà che i dirigenti nerazzurri non portino a termine un vero e proprio miracolo.