Neymar chiama Messi: “L’anno prossimo dobbiamo giocare insieme”

Neymar vuole tornare a giocare con Messi, già dal prossimo anno. Il brasiliano scatena le indiscrezioni di mercato 

Serata magica per Neymar e il Paris Saint Germain. L’attaccante brasiliano ha segnato una doppietta in casa del Manchester United che ha permesso ai parigini di agganciare proprio i Red Devils in testa alla classifica di Champions ad una giornata dalla fine della fase a gironi. Un successo importantissimo, che ha reso ancora più euforico l’ex Barcellona, tanto da portarlo a parlare di Lionel Messi.

L’argentino ha rappresentato la figura del mentore per O’Ney negli anni in Spagna e con lui ha vinto tutto. E’ risaputo che entrambi avessero legato molto anche fuori dal campo, insieme anche a Suares. La MSN è stata senza dubbio uno dei tridenti d’attacco più forte della storia, ma le strade di tutti i protagonisti si sono separate. Messi è ancora al Barça, anche se per poco, Neymar è da anni al PSG e Suarez è da poco arrivato all’Atletico Madrid. Dal prossimo anno, però, potrebbe cambiare qualcosa.

Potrebbe interessarti anche: Maradona, Messi: l’omaggio al Pibe costa caro. Sanzionato, farà ricorso

Neymar vuole Messi: la richiesta dell’attaccante

Neymar vuole giocare con Messi (Getty Images)
Neymar vuole giocare con Messi (Getty Images)

Al termine della sfida con il Manchester United, ai microfoni di ESPN, Neymar ha rilasciato delle dichiarazioni che non lasciano spazio ad interpretazioni e che aprono scenari di mercato importantissimi. “Quello che voglio di più è giocare di nuovo con Messi, ha detto il brasiliano, che subito dopo ha proseguito: “Voglio giocare con lui, gli lascio anche il mio ruolo se vuole, per me non è un problema”.

E’ un Neymar convinto quello che in diretta televisiva ha concluso dicendo: “L’anno prossimo dobbiamo giocare di nuovo insieme, per forza”. La volontà del 28enne è dunque chiarissima e dà il via a potenziali operazioni di mercato degne di nota. Messi, con ogni probabilità, lascerà il Barcellona e il club più quotato per strapparlo alla concorrenza è il Manchester City. Che anche O’Ney decida di tornare da Guardiola? O il brasiliano sarà così convincente da portare il 6 volte Pallone d’Oro al PSG? Dubbi che verranno sciolti solamente nei prossimi mesi.

Leggi anche -> Neymar rinnovo PSG: dettagli e condizioni della trattativa