Christian Vieri testimonial di Regione Lombardia: il messaggio ai giovani per Capodanno

La Regione Lombardia punta su Chistian Vieri, portavoce del messaggio ai giovani per invitarli a festeggiare il Capodanno nel rispetto delle norme.

È iniziata la settimana che porterà alla fine del 2020, un anno destinato a restare nella storia a causa della pandemia e delle restrizioni che sono state introdotte dal governo per fermare il dilagare dei contagi da Covid-19. La Lombardia è stata la regione più colpita, che ora sta provando, non senza qualche fatica, a rialzarsi. In tutti noi deve esserci però la consapevolezza che il peggio non sia ancora passato.

I festeggiamenti per accogliere il nuovo anno non potranno inevitabilmente avvenire come in passato, non solo per l’impossibilità di recarsi in un locale con parenti e amici più cari. Anche in casa, infatti, sarà importante evitare raduni troppo affollati. Un comportamento del genere potrebbe essere dannoso e portare a nuovi focolai di contagio. Oltre a questo, resta ovviamente fondamentale l’utilizzo della mascherina se ci si ritrova con persone non conviventi.

Potrebbe interessarti – Inter, Bobo Vieri non risparmia critiche: frecciatina su Eriksen

Regione Lombardia sceglie Vieri:  “Capodanno rispettoso delle regole”

Il presidente di Regione Lombardia Fontana e i suoi collaboratori hanno così voluto puntare, come già accaduto in questi mesi, su un personaggio apprezzato soprattutto dai più giovani, quelli che inevitabilmente si sentiranno più penalizzati all’idea di non poter trascorrere il Capodanno in compagnia dei propri amici. L’ex attaccante, che ha militato in squadre lombarde importanti come Inter, Milan e Atalanta (oltre alla Nazionale) è quindi il protagonista di un video da cui lancia un messaggio importante.

Festeggiare sì, ma nel pieno rispetto delle norme che in questo periodo abbiamo imparato a conoscere bene. “Divertirmi mi piace, difficilmente io mi tiro indietro quando c’è la possibilità di vivere con un po’ di leggerezza – questo è il senso del suo messaggio pubblicato su tutti i canali social della Regione Lombardia e di Lombardia Notizie -. Ma mai come in questo periodo diventa fondamentale farlo con attenzione e nel pieno rispetto delle misure in vigore. Solo in questo modo possiamo fare un gesto concreto per tutelare le persone a cui teniamo di più”