De Paul, è lotta a due tra Inter e Juventus

E’ lotta tra Inter e Juventus per l’ex attaccante del Valencia Rodrigo De Paul. L’Udinese chiede 35 milioni per la cessioni ma entrambe devono prima vendere per poi sferrare l’attacco decisivo. 

Sarà il calciomercato delle grandi manovre o forse delle grandi cessioni. Con il covid-19 a distruggere gran parte dell’economia mondiale e con i bilanci dei club di Serie A che sanguinano, urge più che mai vendere prima e acquistare dopo. Creare un tesoretto da investire in giocatori funzionali al progetto tecnico dell’allenatore. È il caso dell’Inter che, dalla cessione di Eriksen e Nainggolan, spera di regalare a Conte quei calciatori in linea con la sua filosofia di gioco. Tra questi, ci potrebbe essere Rodrigo De Paul, attaccante dell’Udinese da sempre accostato ai nerazzurri. Una trattativa che, mai come in questo caso, potrebbe risultare complicata portarla in porto a causa dell’interessamento della Juventus.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, ipotesi Milik: futuro legato a…Diego Costa

De Paul tra Inter e Juventus

De Paul tra Inter e Juventus
De Paul tra Inter e Juventus

Per acquistare De Paul, ci vogliono 35 milioni: cifra sotto cui l’Udinese non è mai scesa e sotto cui non intende trattare. Una richiesta, da parte del club friulano, in linea con quelle che sono le capacità e le qualità del calciatore. Il problema però, per Inter e Juventus, è come reperire questi fondi senza appesantire ulteriormente il bilancio. Certo, i nerazzurri hanno bisogno di un sostituto di Pinamonti mentre ai bianconeri serve un quarto attaccante come richiesto da Pirlo.

E allora ecco che si ritorna sempre al discorso del vendere prima e poi acquistare. E così, se Marotta e Ausilio hanno già deciso di cedere Eriksen e Nainggolan per far cassa, Paratici vorrebbe piazzare Khedira e magari Bernardeschi.  Se per l’Inter le cessioni dovrebbero esser leggermente più semplici da effettuare, soprattutto con il danese che potrebbe raggiungere Pochettino al Psg, per i bianconeri potrebbe non esser lo stesso viste le prestazioni altalenanti di entrambi.

Dunque, è tempo di summit di mercato e di capire come sarà possibile far combaciare le richieste dell’allenatore con le disponibilità della società. A Inter e Juventus toccherà velocizzare sulle cessioni per spuntarla su De Paul. Chi riuscirà ad acquistarlo, avrà ottenuto un vantaggio non indifferente sull’altra.