Calciomercato Inter, ipotesi Milik: futuro legato a…Diego Costa

L’Inter resta sulle tracce di Arkadiusz Milik, ma il futuro dell’attaccante polacco potrebbe essere legato a quello di Diego Costa 

Con l’imminente apertura del calciomercato di gennaio, i club di tutt’Europa hanno iniziato già a studiare i giusti colpi per rinforzare la propria rosa in vista della seconda metà della stagione. Anche l’Inter, che discuterà domani di acquisti e cessioni in una riunione che comprenderà la dirigenza ed Antonio Conte, ha messo gli occhi su alcuni nomi utili per tentare di puntare allo Scudetto fino alla fine del campionato.

Oltre il Papu Gomez e De Paul per il centrocampo, i nerazzurri sarebbero sulle tracce di Arkadiusz Milik. L’attaccante del Napoli è fuori rosa da inizio stagione, dopo il rifiuto del rinnovo e il mancato accordo in estate con Juventus e Roma. Per riuscire ad ottenere la convocazione con la Polonia per gli Europei che si terranno in estate, però, sarà necessario per il centravanti trovare una squadra con cui giocare almeno i prossimi 6 mesi.

Potrebbe interessarti anche: Inter, idea Wijnaldum: l’olandese piace anche alla Juventus

Inter su Milik: l’attaccante polacco legato a Diego Costa

Diego Costa potrebbe lasciare l'Atletico Madrid (Getty Images)
Diego Costa potrebbe lasciare l’Atletico Madrid (Getty Images)

Nelle ultime ore si sarebbe aperto un nuovo scenario che complicherebbe il possibile affare dell’Inter. Stando a quanto riportato da AS e Sport dalla Spagna, Diego Costa avrebbe chiesto la rescissione contrattuale all’Atletico Madrid per problemi familiari. Il contratto dell’attaccante spagnolo scadrà a giugno del 2021, ma potrebbe rescindere anche per gennaio.

A quel punto i Colchoneros si ritroverebbero privi di un attaccante e punterebbero proprio a Milik come alternativa a Luis Suarez. Uno scenario che favorirebbe il Napoli, intenzionato a liberarsi del pesante ingaggio del polacco, senza perderlo a parametro zero, ma che costringerà l’Inter ad alzare l’offerta per tentare di battere la concorrenza e ottenere finalmente la firma di un vice Lukaku come chiesto da Conte da almeno un anno.