Tuchel, accordo con il PSG sulla buonuscita: ha già un’offerta

La separazione tra Thomas Tuchel e il PSG sta per essere ufficializzata, ora che sembra essere stato raggiunto l’accordo sull’indennizzo che dovrà percepire. Ma c’è un club di Premier League pronto a puntare su di lui.

L’addio tra Thomas Tuchel e il Paris Saint Germain sta per essere formalizzato, ma la conferma della decisione, ormai nell’aria dalla vigilia di Natale, è necessario che ci sia l’accordo tra la società e il tecnico in merito alla buonuscita che lui dovrà percepire. Nonostante l’amarezza per la separazione, l’allenatore sembra essere deciso ad accettare la proposta economica che gli è stata fatta dal club. Secondo quanto riportato da “L’Equipe“, al tedesco dovrebbe spettare una cifra che si aggirerebbe tra i 6 e i 7 milioni di euro. Questo porterebbe quindi a una rinuncia ai bonus che sarebbero stati previsti in caso di obiettivi raggiunti.

Il contratto dell’ex Borussia Dortmund sarebbe scaduto comunque a fine stagione, difficilmente poteva esserci l’idea di un rinnovo, complici i rapporti tutt’altro che idilliaci con Leonardo. Una volta dato l’annuncio della rescissione, i campioni di Francia potranno indicare il nome del successore, sul quale ormai non ci sono ormai più dubbi. La scelta è infatti ricaduta su Mauricio Pochettino, senza panchina da quando è stato allontanato dal Tottenham.

PSG, le cifre dell'esonero di Tuchel
PSG, le cifre dell’esonero di Tuchel (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Aubameyang vuole Tuchel all’Arsenal: le parole che fanno tremare Arteta

Quale futuro per Tuchel? Spunta l’ipotesi Premier League

Nonostante la chiusura così brusca con il Paris Saint Germain, Tuchel potrebbe non restare a lungo a guardare i colleghi. A sorpresa, infatti, ci sarebbe un club importante che sarebbe pronto a puntare su di lui a stagione in corso: il Chelsea. A lanciare l’indiscrezione è il quotidiano tedesco Bild, che sottolinea l’apprezzamento nei confronti del tedesco da parte del patron dei Blues Roman Abramovich. Il presidente è da sempre ambizioso e si è reso così protagonista di una campagna acquisti davvero faraonica, ma non tutto sta andando come ci si sarebbe aspettati. Nelle ultime quattro gare sono infatti arrivate tre sconfitte, che hanno frenato l’ascesa dei londinesi in classifica.

Fortunatamente la classifica della Premier resta corta e recuperare per il club è ancora possibile, ma sarà necessario farlo sin da subito per non pentirsi dei punti persi per strada. Salutare un idolo dei tifosi come Frank Lampard non sarebbe certamente semplice, ma ora all’ex centrocampista non resta che rispondere agli scettici direttamente sul campo.