Andrea Conti e la nuova avventura in viola: le ultime

Andrea Conti potrebbe lasciare definitivamente il Milan per accasarsi alla Fiorentina. Possibile uno scambio con Pulgar. Trattativa serrata tra i due club. 

Potrebbe esser giunta ai titoli di coda l’avventura in rossonero di Andrea Conti, dopo quasi tre anni e mezzo tra due seri infortuni, qualche discreta prestazione ma anche con qualche dubbio tattico di troppo. Arrivato al Milan nell’estate del 2017 per 24 milioni, il 26enne terzino destro potrebbe approdare alla corte di Cesare Prandelli per rilanciare la propria carriera. Secondo le ultime di mercato, la trattativa tra i due club è in stato avanzato ed è possibile che si possa chiudere già nelle prossime.

Potrebbe anche interessarti: Ibrahimovic a Sanremo, la posizione ufficiale del Milan: il comunicato

Pulgar (Getty Images)

Andrea Conti e l’idea Pulgar

Secondo quanto è stato riportato da Firenzeviola, il club toscano sarebbe fortemente deciso a portare Andrea Conti a Firenze. Al momento, non è ancora chiaro con quale formula avverrà il trasferimento.  E’ probabile che, all’interno della trattativa potrebbe essere inserito anche Pulgar come contropartita tecnica. Dal canto suo, il 26enne terzino destro potrebbe accettare senza problemi la nuova destinazione, giocando così di nuovo in un 3-4-3. In questi anni, il difensore rossonero ha sempre dimostrato di avere qualche piccolo problema nella difesa a 4. Problematiche emerse soprattutto quando gli si chiedeva di scalare o di ripiegare subito in difesa.

Problematiche del genere invece, non si sono mai registrate nel 3-4-3 dell’Atalanta, dove invece venivano messe in risalto le sue capacità di inserimento e precisione nel cross. Proprio per questo, a Firenze dovrebbe trovare la sua grande occasione di rilancio anche se, almeno per l’inizio, dovrà affrontare il ballottaggio con Lirola.

Dunque, la trattativa è in stato avanzato e nelle prossime ore non è escluso che il ds Pradè faccia un bel regalo a Prandelli. Un nuovo esterno adatto all’idea di gioco che l’ex CT vorrebbe trasmettere all’intera squadra, con l’auspicio di proseguire e concludere nel miglior modo possibile la stagione.