Ibrahimovic a Sanremo, la posizione ufficiale del Milan: il comunicato

Zlatan Ibrahimovic sarà presente sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo. Ma il Milan dovrà giocare due partite. Cosa può succedere. La posizione ufficiale dei rossoneri. 

Fa discutere già la scelta di Zlatan Ibrahimovic di accettare un ruolo da ospite fisso al Festival di Sanremo. Lo svedese non avrà la normale routine dei calciatori con la squadra, in una settimana particolare per i rossoneri.

La kermesse sanremese, infatti, inizierà il 2 marzo, un martedì che sulla carta dovrebbe essere di vigilia per il Milan teoricamente impegnato il giorno dopo nel turno infrasettimanale con l’Udinese a San Siro. Ma per quella giornata non sono ancora stati definiti anticipi e posticipi, dunque potrebbe anche essere la serata della partita qualora fosse anticipata. La domenica successiva alla finale, sempre con inizio soggetto a variazioni, il Milan è atteso alla trasferta in casa del Verona.

Leggi anche – Milan, Ibrahimovic al Festival di Sanremo: il messaggio di Amadeus

Ibrahimovic al Festival: cosa può succedere

Milan, Ibrahimovic al Festival: cosa può succedere
Milan, Ibrahimovic al Festival: cosa può succedere

Appare francamente difficile pensare che Ibrahimovic e il Milan abbiano dato il proprio consenso all’accordo se ci fosse il rischio che l’impegno televisivo vada in conflitto con l’aspetto sportivo. Dunque, come ha spiegato peraltro lo stesso Amadeus, Ibrahimovic non salterà le partite del Milan. Dunque, salvo infortuni o squalifiche, ci sarà contro l’Udinese. E possiamo ipotizzare che sarà in campo anche a Verona dopo il Festival.

Però indubbiamente questa deroga comporta che lo svedese si allenerà in maniera diversa dal solito, inevitabilmente più blanda. E questo potrebbe creare delle conseguenze all’interno della squadra molto diverse da quelle che si sono generate nello spogliatoio della Juventus per la presenza di Cristiano Ronaldo e della moglie, limitata però a una sola serata.

Il comunicato del Milan

E’ arrivata poco dopo le ore 19.30 la nota ufficiale del Milan sulla vicenda Ibra. “Il Milan comunica di essere stato informato per tempo dal giocatore della possibilità dell’impegno con la kermesse canora già al tempo della firma del contratto. Il Milan informa che l’attaccante rispetterà l’impegno preso dimostrando la sua professionalità come ha sempre fatto” conclude il club.