Milan, recupero Ibrahimovic: i tempi si allungano. Che match salta

Il Milan domenica affronterà il Benevento e con ogni probabilità Ibrahimovic non sarà della partita. Lo svedese sta recuperando dal suo infortunio e potrebbe ancora slittare il suo ritorno in campo

Il Milan ha iniziato al meglio la stagione ed è in testa alla classifica di Serie A. Con una qualificazione archiviata alle fasi eliminatorie di Europa League, i rossoneri hanno stupito tutti e il grande lavoro di Stefano Pioli sta dando i suoi frutti.

Tuttavia, il tecnico emiliano deve far fronte alla pesante assenza di Zlatan Ibrahimovic, infortunatosi alla vigilia della trasferta contro il Sassuolo dello scorso 20 dicembre, finita poi 2 a 1 per la squadra ospite. L’attaccante svedese sta recuperando ora dal problema al polpaccio rimediato in allenamento e il suo rientro sul campo da gioco è al momento un tabù.

Leggi anche – Milan-Donnarumma, rinnovo lontano: Raiola può offrirlo a Juventus e Inter

Milan, i tempi di recupero di Ibrahimovic

Ibrahimovic, i tempi di recupero
Ibrahimovic, i tempi di recupero (Getty Images)

Il Milan domenica sarà impegnato contro il Benevento, dove ritroverà da avversario l’ex Pippo Inzaghi. Alle ore 18 i rossoneri scenderanno in campo e cercheranno a tutti i costi i tre punti per rimanere in testa al campionato. Chi non sarà della gara è sicuramente Zlatan Ibrahimovic, che sta recuperando dal suo infortunio.

Secondo quanto riferito da Sport Mediaset, il numero 11 della formazione di Pioli sta lavorando con un programma personalizzato in queste vacanze natalizie e potrebbe saltare anche il delicato match contro la Juventus. Il Milan sa che un infortunio alla sua età non può essere sottovalutato e non c’è intenzione di forzare la mano per il suo rientro in campo. L’attaccante svedese in questa stagione ha collezionato 11 centri in 10 presenze, tra campionato ed Europa League e non vede l’ora di tornare ad aiutare i compagni.