Calciomercato Milan, Simakan in pole: l’ultimo ostacolo nell’affare

Mohamed Simakan è il primo obiettivo difensivo del Milan. Il centrale dello Strasburgo è in pole, ma un ostacolo frena ancora i rossoneri 

Il Milan prosegue la ricerca di un difensore centrale che possa rinforzare il reparto in vista della seconda metà della stagione. I rossoneri vogliono credere concretamente al sogno Scudetto e saranno necessari i giusti accorgimenti per mantenere una rosa ampia e in grado di poter competere ad alti livelli fino a maggio. Oltre ad occuparsi dei rinnovi di Ibrahimovic, Donnarumma e Calhanoglu e a puntare anche ad un vice Ibra, la dirigenza rossonera ha da tempo stilato un elenco di nomi per la propria difesa.

Stando alle ultime indiscrezioni, quello che avrebbe superato la concorrenza è Mohamed Simakan dello Strasburgo. Il classe 2000 nato a Marsiglia è da diverse settimane nell’orbita rossonera e, nonostante la sua giovane età, è diventato un titolarissimo nel club che milita in Ligue 1, con il quale ha già giocato in 17 circostanze questa stagione, realizzando anche 1 gol e un 1 assist.

Potrebbe interessarti anche: Milan, nuovo obiettivo dalla Premier League: in Inghilterra sicuri

Simakan, via libera al Milan: cosa manca per chiudere l’affare

Simakan, c'è il sì al Milan (Getty Images)
Simakan, c’è il sì al Milan (Getty Images)

Secondo la Gazzetta dello Sport, il difensore avrebbe dato il suo via libera alla trattativa e sarebbe contento di potersi trasferire in Serie A, sponda rossonera. Il grande ostacolo che bloccherebbe il Milan è il mancato accordo economico con lo Strasburgo, che già ad ottobre rifiutarono una pre offerta di 12 milioni. La volontà del calciatore, però, potrebbe cambiare l’esito della trattativa.

Il sì del ventenne ai rossoneri costringerebbe il club francese a rivedere i propri piani. Quei 12 milioni, ora, forse basterebbero per la fumata bianca nella quale sperano i tifosi del Milan e i dirigenti. Le prossime settimane diventeranno dunque cruciali per chiudere l’operazione. La speranza è quella di superare l’ultimo scoglio rimasto.