Diego Costa, ufficiale la risoluzione con l’Atletico Madrid: è libero

Rottura totale Diego Costa e l’Atletico Madrid. Il club annuncia ufficialmente la risoluzione del contratto. La nota dei Colchoneros. Ora è Milik il prescelto: trattativa non facile con il Napoli

Poche righe sugli account social per comunicare l’addio definitivo tra Diego Costa, 32 anni e l’Atletico Madrid. Le parti da troppo tempo vivevano come separati in casa, L’attaccante aveva rotto con l’ambiente non rientrava più nei piani tattici di Diego Simeone. Un anno difficile per l’ex Chelsea, la positività al Sars Cov 2, una trombosi venosa e ancora vicende complesse extra campo. Di qui la decisione del club Colchoneros di risolvere il contratto. Ora l’attaccante è libero di scegliere la sua prossima destinazione, si sono fatte le voci di Juventus e Milan a caccia di un colpo a zero, è molto difficile che si realizzi uno scenario simile, almeno per il momento. Così dopo lo scandalo scommesse che ha colpito Trippier, un altra grana nel club spagnolo è stata risolta in parte. Simeone ora chiede un sostituto.

LEGGI ANCHE >> Atletico Madrid, Diego Costa ha una trombosi venosa: recupero indefinito

Diego Costa, risoluzione con Atletico Madrid: il comunicato

Diego Costa, ufficiale la risoluzione con L'Atletico Madrid
Diego Costa, ufficiale la risoluzione con L’Atletico Madrid

Il club Rojiblancos sui sui canali ufficiali scrive così salutando l’attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo e ringraziandolo, poche righe fredde: “Accordo con Diego Costa per la risoluzione del suo contratto. Il club augura buona fortuna all’attaccante per la prossima fase della sua carriera professionale”. 

Milik il sostituto di Diego Costa 

Diego Costa lascia subito l’Atletico Madrid, gratis. Il club ha accontentato le sue richieste di essere liberato, adducendo motivi familiari. Gli spagnoli in realtà stufi della situazione creatasi con il giocatore, che era in scadenza, hanno accelerato l’addio. Come raccontato in questi giorni adesso tutte le attenzioni dei Colchoneros sono per l’attaccante Arkadiusz Milik, da tempo molto è apprezzato dal Cholo Simeone come sostituto. C’è difficoltà per le richieste del Napoli che valuta il polacco almeno 15 milioni di euro. Stesso nodo che ha frenato fino ad ora l’interesse di Juventus e Inter molto attive sul bomber. Il futuro dell’ex Ajax è davvero incerto. Di sicuro c’è solo che lascerà i partenopei a gennaio.