Atletico Madrid, Diego Costa ha una trombosi venosa: recupero indefinito

Diego Costa soffre di una seria patologia a livello circolatorio: il comunicato ufficiale dell’Atletico Madrid sulle condizioni del suo attaccante.

E’ un periodo felice per l’Atletico Madrid, al comando solitario della Liga come non succedeva da diversi anni. Tra i protagonisti di questo grande inizio stagione, non c’è però Diego Costa che sta vivendo un momento opposto a causa delle sue condizioni fisiche. Negli ultimi mesi l’attaccante spagnolo ha avuto parecchi problemi muscolari, ma stavolta si trova in una situazione molto più preoccupante. Come riporta un comunicato dei Colchoneros, il giocatore è attualmente indisponibile per una “trombosi venosa profonda”.

Non un semplice infortunio, ma una seria patologia a livello circolatorio che ha colpito la sua gamba destra. Il club ha voluto subito precisare che non è ricollegabile a precedenti traumi ma è un problema insorto spontaneamente. Ora l’attaccante spagnolo, sceso in campo per circa venti minuti nell’ultima giornata contro il Barcellona, dovrà fermarsi a tempo indeterminato.

Ti potrebbe anche interessare – Liga: l’Atletico Madrid vola in testa, Barcellona a -9. Decide Carrasco

Diego Costa si deve fermare: il motivo del lungo stop

Diego Costa Trombosi
Diego Costa Atletico (Getty Images)

Nella nota ufficiale l’Atletico Madrid non ha indicato i tempi di recupero perché dipenderanno dall’evoluzione della patologia. Diego Costa ha già cominciato le terapie, ma in questi casi è davvero difficile stabilire quando potrà tornare in campo perché dipende dalla singola risposta del giocatore. Tra l’altro la sua stagione era stata condizionata anche dal Covid che l’aveva fermato per circa un paio di settimane. Un periodo davvero sfortunato in cui dovrà restare fermo ancora per lungo tempo, anche per evitare possibili e gravi complicazioni.

Leggi anche – Atletico Madrid, Diego Costa e un altro calciatore positivi al Covid