Juventus, Haaland al Barcellona: le condizioni per battere i bianconeri

La Juventus resta interessata ad Erling Haaland, ma il Barcellona potrebbe inserirsi in corsa e, con determinate condizioni, potrebbe superare la concorrenza dei bianconeri 

Ancora una doppietta, di nuovo in Champions, Erling Haaland è inarrestabile. Con i due gol messi a segno nella gara di ieri contro il Brugge, il norvegese ha fatto registrare la sua 17ma rete in 13 gare stagionali. Se ne contano 33 in 31 partite con il Borussia Dortmund, 16 nella competizione internazionale più importante per club, ad appena 20 anni, un record mai raggiunto neanche da fuoriclasse del calibro di Cristiano Ronaldo, Messi, Zidane e Ronaldo “Il Fenomeno”.

Pensare che è stato ad un passo dalla Juventus, per due volte. La prima, nel gennaio del 2018, quando giocava nel Molde, in quell’occasione preferì trasferirsi nel Salisburgo, club che l’ha lanciato ad alti livelli prima dell’esplosione al Dortmund. La seconda, a gennaio di quest’anno, quando i bianconeri sembravano sicuri di riuscire a battere la concorrenza, salvo poi essere battuti proprio dal club tedesco a sorpresa.

Potrebbe interessarti anche: Borussia Dortmund: Haaland, Moukoko e i giovani da record

Haaland, la Juventus non molla: tentativo del Barcellona

Haaland, tentativo del Barcellona (Getty Images)
Haaland, tentativo del Barcellona (Getty Images)

L’attaccante, reduce dalla vittoria del premio Golden Boy 2020 come miglior Under 21 dell’annata, resta nel mirino di numerosi top club europei. La Juventus è in compagnia di squadre di un certo livello, come il Real Madrid, o come il Barcellona, che secondo le ultime indiscrezioni avrebbe iniziato a valutare l’ipotesi di acquistare il norvegese in vista della prossima stagione. Con l’addio di Suarez e l’imminente partenza di Messi, il Barça ha bisogno di rivoluzionarsi e il profilo giusto non può che non essere quello di Haaland.

Secondo la stampa spagnola, però, per riuscire a completare l’affare, bisognerà rispettare determinate condizioni. Prima su tutte, la nomina di Joan Laporta come presidente della squadra. Se riuscisse a diventare effettivamente il patron della squadra, dati i suoi ottimi rapporti con Mino Raiola, agente del calciatore, non si escluderebbe una trattativa col Dortmund. La Juve resta alla finestra, con la speranza di non perdere, per la terza volta, l’opportunità di arrivare al 20enne.

Leggi anche -> Juventus, Dybala: il rinnovo si complica. Paratici “spaventa” i tifosi