Inter, Lukaku si carica: “Sono nella top 5 dei migliori giocatori al mondo”

Romelu Lukaku si è caricato prima del ritorno in campo con l’Inter, inserendosi nella top 5 dei migliori giocatori al mondo in questo momento 

Il campionato ripartirà tra 5 giorni e sarà proprio l’Inter la prima squadra a scendere in campo nel 2021 per la nostra Serie A, affrontando il Crotone nel lunch match delle 12:30. Romelu Lukaku è senz’altro la punta di diamante dei nerazzurri e proprio l’attaccante belga ha rilasciato un’intervista per Votebal Magazine, affrontando diversi temi.

In apertura, il centravanti, diventato da poco il miglior realizzatore di tutti i tempi del Belgio, ha parlato proprio di questo riconoscimento: “Ho avuto il vantaggio di essere diventato professionista essendo molto giovane. Ero certo che un giorno sarei diventato il capocannoniere migliore di sempre per la mia Nazionale. E’ stato merito anche dei miei straordinari compagni”.

Potrebbe interessarti anche: Origi come vice Lukaku: tra Liverpool e Inter c’è di mezzo lo Schalke 04

Lukaku, dalla leadership nell’Inter agli elogi per Lautaro e Mourinho

Lukaku, l'attaccante dell'Inter si celebra (Getty Images)
Lukaku, l’attaccante dell’Inter si celebra (Getty Images)

Il centravanti nerazzurro ha poi voluto chiarire qual è il suo obiettivo principale: Io voglio vincere. Sempre. Quando giochi in Italia è quello che conta di più ed è diverso dall’Inghilterra. Non posso sbagliare mai tatticamente, devo sempre indovinare la direzione in cui andare o che posizione adottare”. Lukaku, che ha già realizzato 15 gol in 18 partite in questa stagione, sta senz’altro vivendo un periodo d’oro. Proprio la sua ottima condizione atletica gli ha permesso di valorizzarsi all’interno dell’intervista: Sono nella top 5 dei migliori giocatori al mondo del momento per quello che ho fatto negli ultimi 5 mesi”. Poi ha aggiunto: “Non voglio fare classifiche, ma ne faccio parte”.

Il belga ha quindi lanciato un messaggio ai suoi compagni dell’Inter, sottolineando l’aspetto della leadership: “In una squadra c’è bisogno di un giocatore che faccia da leader come me, o come Vidal, Barella e Sanchez. Solo con questo tipo di mentalità puoi riuscire a trasformare tutta la tua squadra e a ribaltare interamente la partita”.

Lukaku ha quindi speso belle parole per José Mourinho: “Da lui ho imparato a lavorare meglio con tutta la squadra. Mi ha aiutato nel pressing e nel posizionamento, lo sta facendo anche con Kane. Infine su Lautaro Martinez ha concluso: “Ho capito subito che insieme avremmo fatto grandi cose. Una giornata va bene a lui e una a me”.