Inter, Lautaro al Barcellona: l’agente tranquillizza i tifosi nerazzurri

Lautaro Martinez resta un obiettivo del Barcellona, ma l’agente dell’attaccante ha voluto tranquillizzare i tifosi dell’Inter 

Tutto il calciomercato del 2020 è stato caratterizzato anche da una trattativa mai concretizzata, ma che ha fatto parlare di sé per diversi mesi. La possibile cessione di Lautaro Martinez al Barcellona ha iniziato a far discutere a gennaio scorso e le voci si sono protratte fino all’estate, quando la scadenza della clausola rescissoria presente nel contratto dell’attaccante e il caso Messi, che ha scosso il mondo Barça hanno poi impedito alla dirigenza catalana di trattare concretamente l’affare.

Sono ormai passate numerose settimane dall’inizio della stagione e non è stata più fatta menzione della possibile operazione tra i nerazzurri e gli Azulgrana. Questo non ha però escluso definitivamente dalla corsa il top club spagnolo. Con le elezioni presidenziali verranno discussi i  prossimi obiettivi di mercato, per dare nuovamente lustro ad una squadra in difficoltà. Proprio il “Toro” potrebbe tornare un profilo fortemente chiacchierato in vista dell’estate.

Potrebbe interessarti anche: Inter, le cinque partite da ricordare del 2020 in Serie A – Video

Inter, Lautaro ipotesi del Barcellona: l’agente rassicura i tifosi

Inter, l'agente di Lautaro allontana il Barcellona (Getty Images)
Inter, l’agente di Lautaro allontana il Barcellona (Getty Images)

A tranquillizzare i sostenitori interisti, allontanando anche le voci sul Barça, è stato l’agente di Lautaro, Beto Yaque. In un’intervista per Olé, il procuratore ha chiarito il futuro del suo assistito, focalizzandosi sulle diverse indiscrezioni di mercato. Prima ancora di parlare del destino dell’attaccante, Yaque ha voluto esaltarne le doti: “Si è abituato allo stile del calcio d’Europa molto velocemente”, poi ha aggiunto: “Le persone si sono affezionate a lui per quello che mostra in campo. Lui vuole continuare a mostrare a tutti il suo valore”.

Sul rapporto con il giocatore ha spiegato: Sono come un padre e lui per me è un figlio. Siamo stati l’uno vicino all’altro soprattutto nei momenti più difficile. Ho creduto in lui quando nessuno l’ha fatto”. Il procuratore ha quindi svelato le prossime mosse di mercato che riguardano Martinez: “Il suo contratto dura ancora 3 anni con l’Inter. Le squadre che vogliono acquistarlo devono parlare con la dirigenza nerazzurra. Lui al momento sta bene a Milano. Gioca sereno e vuole crescere”. Infine sul Barcellona ha concluso: Lautaro è felice ora. Ha potenzialità enormi e può diventare un top player assoluto”.