Inter, incontro tra Conte e società: le possibili mosse di mercato

Nei prossimi giorni Antonio Conte incontrerà la società per fare il punto sul mercato: le due strade possibili per le operazioni di gennaio.

L’Inter non lascerà nulla al caso e vuole sfruttare al massimo il mercato di gennaio. Un’occasione per rinforzare la squadra e prepararla a un’intensa ripresa di campionato, l’unico obiettivo rimasto della stagione. Quest’anno più che mai i nerazzurri, reduci da sette vittorie consecutive, hanno la possibilità di restare in corsa per lo scudetto fino alla fine. Per aumentare le loro opportunità di inseguire il titolo, Conte richiederà alcuni accorgimenti della rosa. Come riporta “Sky Sport”, il tecnico sarà a breve protagonista dell’importante incontro con la società dove si pianificheranno le prossime mosse. L’atteso summit, in stile Villa Bellini della scorsa estate, andrà in scena nei prossimi giorni, appena dopo il Natale e prima dell’apertura ufficiale della campagna acquisti.

Al vertice parteciperà ovviamente anche Steven Zhang che sarà sempre incaricato di dare l’ultima parole sulle decisioni. Il presidente nerazzurro sarà messo davanti a due scenari differenti: potrà subito appoggiare e deliberare le proposte di Conte o permetterle soltanto in caso di alcune cessioni e l’incasso di un certo budget. Molto dipenderà dal costo dei possibili obiettivi e le risorse economiche a disposizione che non saranno illimitate.

Ti potrebbe anche interessare – Eriksen al PSG, primo colpo di Pochettino: svolta nei contatti con l’Inter

Conte prepara le richieste per Zhang: servirà un piano comune

Zhang Inter Conte
Steven Zhang (Getty Images)

L’Inter è pronta ad ascoltare Antonio Conte e allo stesso tempo mettere dei paletti per non aggravare troppo il bilancio. Il presidente Zhang è disponibile a investire ma soltanto a certe condizioni e bisognerà probabilmente trovare una comunione d’intenti a metà strada. Una specie di mediazione che possa accontentare tutti per il bene della squadra, chiamata a fare la voce grossa in Serie A dopo la pesante eliminazione dalla Champions League.

La lista delle possibili entrate è ancora top-secret, ma un nome molto caldo è Marcos Alonso che il tecnico nerazzurro ha già allenato al Chelsea e continuato a tenere d’occhio negli anni successivi. In questa stagione ha trovato pochissimo spazio con Lampard e la sua cessione dovrebbe essere favorita da questa situazione. I rinforzi sugli esterni però non sono la priorità, rivolta soprattutto al centrocampo e l’attacco. Tra i giocatori in uscita invece ci sono i soliti Eriksen e Nainggolan, mai realmente entrati nel progetto e pronti a essere sacrificati.