Eriksen al PSG, primo colpo di Pochettino: svolta nei contatti con l’Inter

Il PSG, con il possibile arrivo di Mauricio Pochettino, diventa la squadra favorita per acquistare Christian Eriksen ormai scaricato dall’Inter.

Ieri Marotta è stato molto chiaro sulla situazione di Erisken che aspetta soltanto di essere ceduto. Nemmeno in panchina contro il Verona, perché partito in patria per assistere alla nascita di suo figlio, il fantasista danese è definitivamente fuori dal progetto nerazzurro. La società ha già iniziato a lavorare per accompagnarlo alla porta d’uscita e nelle prossime settimane, quando aprirà ufficialmente il mercato di gennaio, si entrerà nel vivo delle trattative. In particolare è molto calda la pista che porta al PSG, a maggior ragione dopo l’esonero di Tuchel probabilmente sostituito da Mauricio Pochettino. La stampa nazionale ed estera ha accostato diverse volte l’ex centrocampista del Tottenham ai campioni di Francia che con il suo vecchio allenatore potrebbero realmente affondare il colpo.

Ti potrebbe anche interessare – Messi, l’Inter sogna ancora: ecco perché il Man City si sfila. I dettagli

Eriksen, Pochettino può spingerlo a Parigi: le ultime di mercato

Eriksen PSG Pochettino
Christian Eriksen (Getty Images)

Il fattore Pochettino può rappresentare un incentivo importante per l’acquisto di Eriksen. I due infatti hanno un rapporto molto stretto, maturato nella lunga esperienza a Londra dove hanno passato insieme sei stagioni. Il classe ’92 danese è apprezzato tantissimo dal tecnico argentino che ha fatto svoltare la sua carriera con la maglia del Tottenham, aiutandolo a raggiungere obiettivi personali e di squadra come la finale di Champions League.

Lo stesso giocatore, il più schierato in assoluto dal suo mentore (circa 255 presenze), ha ricambiato la fiducia con prestazioni di altissimo livello. Non è escluso che il legame possa riprendere sotto la Tour Eiffel, sempre più la destinazione favorita. Il ds Leonardo aveva già avviato i contatti con l’Inter, proponendo come pedina di scambio Paredes che piace molto ad Antonio Conte.