Calciomercato Inter, Marotta a caccia di colpi gratis: le soluzioni

Beppe Marotta già al lavoro per il calciomercato Inter e rafforzare la squadra in vista della seconda parte di stagione. Si punta a colpi di sicuro affidamento a costo zero.

In casa Inter si lavora già al calciomercato di gennauo, sessione in cui sarà fondamentale non sbagliare i rinforzi se si vorrà puntare allo scudetto, La vetta della classifica è infatti distante solo un punto e la classifica corta impone di crederci fino alla fine. Essere usciti dalla fase a gironi di Champions League impone però di agire praticamente a costo zero. L’idea è quindi di scegliere giocatori  di sicuro affidamento, che possano integrarsi al meglio nel nostro campionato.

Il vertice avvenuto ieri alla Pinetina tra Antonio Conte, Beppe Marotta e Steven Zhang ha permesso di delinaeare i piani in modo tale da fare il possibile per accontentare il tecnico. L’allenatore nerazzurro avrebbe già indicato due nomi, ideali ideali per il suo modulo. La scelta sarebbe così ricaduta su Gervinho e De Paul, che potrebbero lasciare Parma e Udinese in cerca di un club con maggiori ambizioni.

Inter, summit tra Conte e la dirigenza
Antonio Conte (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Suning alla ricerca di nuovi capitali per l’Inter

Calciomercato Inter a costo zero a gennaio: il piano del club

Operare “a costo zero” non significa comunque puntare su giocatori il cuo cartellino non abbia costo, ma provare ad agire con oculateszza ed equilibrare i ricavi che potrebbero derigaare dalle cessioni con i soldi impiegati per gli acquisti. Il primo passo in uscita è ormai stato delinaeato, con il ritorno di Nainggolan al Cagliari, che approderebbe in Sardegna però solamente in prestito.

Difficilmente però Parma e Udinese sarebbero disposte a lasciare andare due loro punti di forza come Gervinho e De Paul solo in prestito, soprattutto a stagione in corso. Questo spinge quindi il club nerazzurro a non lasciare niente di intentato e a prendere in considerazione già da ora eventuali alternative. Tra i nomi che hanno scatenato un interesse da parte di Conte e Marotta ci sono così quelli di Origi, proposto in prestito dal Liverpool, e del Papu Gomez, ormai destinato a lasciare l’Atalanta dopo le ultime schermaglie con Gasperini. La situazione dell’argentino è però ancora tutta in divenire, difficilmente i bergamaschi lo libereranno gratuitamente.