Calciomercato Inter, Pinamonti è un caso: frena l’ingaggio

L’Inter guarda al mercato e cerca di piazzare i giocatori in uscita. Uno di questi è Andrea Pinamonti, che piace a diversi club di Serie A. Spaventa però l’ingaggio e l’attaccante è sempre più un caso

Il calciomercato dell’Inter prende forma e in vista dei prossimi giorni ci sono diverse questioni da risolvere. Archiviata la cessione di Nainggolan, che in queste ore è sbarcato a Cagliari, i nerazzurri si guardano intorno per piazzare gli esuberi. Fra i nomi in uscita, oltre al solito Eriksen, c’è anche Andrea Pinamonti, che in questa stagione non è stato praticamente mai usato da Antonio Conte.

Sono appena 3 le presenze, tra campionato e Champions League, in questa sua esperienza a Milano e per la prossima finestra di mercato potrebbe cambiare maglia. I club interessati a lui non mancano, ma ci sarà da superare il nodo ingaggio. L’attaccante trentino al momento percepisce circa 2 milioni di euro a stagione e il suo agente Mino Raiola non vuole fare sconti a nessuno.

Leggi anche – Gomez, l’Inter vuole l’argentino: l’Atalanta detta le condizioni

Calciomercato Inter, Pinamonti e il nodo ingaggio

Inter, Pinamonti in uscita
Inter, Pinamonti in uscita (Getty Images)

Nell’incontro andato in scena ieri ad Appiano gentile tra Conte e la dirigenza, sono state gettate le basi per il futuro dell’Inter, con focus ovviamente sul mercato. La linea comune che ne è uscita è quella di fare solo operazioni autofinanziate e per questo Marotta e Ausilio sono al lavoro sul fronte uscite.

Il nome di Andrea Pinamonti è sempre stato accostato a diversi club in queste settimane, ma al momento non ci sono vere e proprie trattative. All’entourage dell’attaccante sono arrivate fin qui solo proposte di prestito fino a fine stagione, ma lo stipendio percepito all’Inter spaventa la concorrenza. Su tutti ci sono Parma, Bologna e Benevento, ma al momento ritengono troppo alta la cifra da pagare per avere in prestito Pinamonti, cioè circa un milione di euro. L’Inter continua a cercare altre strade che possano arrivare alla giusta soluzione per tutti.