Calciomercato Juventus, obiettivo Pavoletti: idea scambio con il Cagliari

Si lavora già al calciomercato Juventus in vista della sessione di gennaio. I campioni d’Italia puntano Pavoletti: in Sardegna potrebbe approdare un difensore.

In casa Juventus, che ha iniziato la stagione con qualche alto e basso di troppo, si guarda con particolare attenzione alla sessione di rafforzamento che si aprirà tra pochi giorni, che potrebbe rivelarsi utile per sistemare alcune lacune presenti in rosa e tentare la risalita in classifica. Uno dei nomi finiti nel mirino di Fabo Paratici è quello di Leonardo Pavoletti, attualmente in forza al Cagliari, società che potrebbe aiutare i bianconeri anche in un asse di mercato che favorirebbe entrambi i club.

La società pluricampione d’Italia, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, avrebbe messo gli occhi ormai da qualche settimana su un altro statunitense (oltre a McKennie), Reynolds, che potrebbe così essere girato in Sardegna fino a giugno in modo tale da permettergli di ambientarsi nel nostro campionato senza troppe pressioni.

Pavoletti, nuovo infortunio al ginocchio
Leonardo Pavoletti (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Juventus, Khedira chiede la cessione. scelto un club di Premier

Calciomercato Juventus, obiettivo Pavoletti: il possibile scambio con il Cagliari

In casa bianconera sembrano avere compreso come l’attacco sia uno dei reparti che abbia bisogno di rinforzi, ma senza svenarsi troppo a livello economico. Pavoletti sarebbe quindi il nome migliore per soddisfare questa esigenza, anche per la capacità del centravanti di adattarsi al gioco di squadra. “Pavoloso” è reduce da due infortuni decisamente pesanti e sarebbe quindi felice di approdare in un club ambizioso per dimostrare di non avere perso lo smalto dei tempi migliori.

Reynolds, invece, ha solo 19 anni, ma sembra essere davvero uno dei più promettenti nel suo ruolo. Non a caso, anche la Roma si è interessato a lui, oltre al Bruges. Essersi mosso in anticipo potrebbe essere un vantaggio per la Juventus, che non ha più slot per i calciatori extracomunitari.