Juventus, Khedira chiede la cessione: scelto un club di Premier

Sami Khedira avrebbe chiesto alla dirigenza della Juventus di essere ceduto a gennaio. Il centrocampista tedesco ha persino già scelto la sua prossima destinazione e si tratterebbe di un club di Premier League 

Il futuro di Sami Khedira sembra diventare più limpido con l’avvicinarsi del calciomercato di gennaio. Da mesi, ormai, il centrocampista tedesco non scende in campo e il suo nome è fuori rosa sin dall’inizio di questa stagione. Già la scorsa estate i bianconeri hanno provato a cedere il 33enne Campione del Mondo, che ha disputato la sua ultima partita lo scorso 12 giugno, nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan.

Da quel momento l’ex Real Madrid è stato escluso dalla prima squadra, senza essere mai convocato da Andrea Pirlo. Tra meno di una settimana, la grande occasione, con l’apertura della campagna acquisti estiva che potrà finalmente permettere a Khedira di cercare una nuova squadra che gli garantisca minutaggio e che possa chiudere dignitosamente la sua carriera.

Potrebbe interessarti anche: La Serie A degli sprechi: Milik, Khedira e gli altri, quanto costano gli esuberi

Khedira, addio alla Juventus: nuova avventura in Premier

Khedira, Premier ad un passo (Getty Images)
Khedira, Premier ad un passo (Getty Images)

Secondo quanto riferito questa mattina dalla Gazzetta dello Sport e riportato anche da alcuni siti inglesi, Sami Khedira avrebbe scelto l’Everton come destinazione. Il giocatore, dopo un colloquio con la dirigenza bianconera, si sarebbe persino recato in Inghilterra, dove lo starebbe aspettando Carlo Ancelotti. Il club di Premier è quarto in classifica con 29 punti e tenterà di lottare almeno per un posto Champions fino alla fine dell’anno.

Un innesto come quello del centrocampista tedesco, nonostante l’età e la lunga assenza dal campo, potrebbe fare comodo al gruppo di Ancelotti, per il suo ruolo di calciatore esperto e leader nello spogliatoio. Il tecnico italiano apprezza molto il classe ’87 e già in passato avrebbe contattato la Juventus per chiedere informazioni. I prossimi giorni potrebbero quindi essere quelli cruciali per sbloccare la trattativa, permettendo così ai bianconeri di far partire Khedira, accontentare le sue richieste e alleggerire il carico sul proprio monte ingaggi.