Depay, addio Juventus: possibile trasferimento in Spagna

Depay del Lione, secondo Mundo Deportivo, potrebbe lasciare già a gennaio la Francia per trasferirsi in Spagna. Accantonata l’interessamento della Juventus.

Per la prima volta, dopo molti anni di scarsi risultati, il Lione è finalmente in grado di vincere nuovamente il titolo. Un obiettivo che mancava dagli inizi degli anni 2000 dove vinse 7 Ligue1 consecutivamente. Tredici anni di siccità e di programmazioni non perfette. Ora però, dopo tanto buio si intravede la luce alla fine del tunnel. Se tutto ciò è stato possibile è anche grazie Memphis Depay che, con il suo estro e la sua continuità, ha reso imprevedibile il gioco del Lione al punto da concorrere per il titolo. Ma quanto potrà durare tutto ciò? Secondo ‘Mundo Deportivo’, ancora molto poco visto che l’esterno olandese potrebbe cambiare già a gennaio la squadra in favore del Barcellona.

Potrebbe anche interessarti: Messi, deluso dopo il pari del Barcellona: il gesto è virale – VIDEO

Depay
Ronald Koeman (Getty Images)

Depay in versione catalana

Sebbene l’obiettivo del Barcellona sarebbe quello di rinforzare la difesa con l’arrivo di Eric Garcia dal Manchester City, il club azulgrana starebbe pensando anche di rinforzare il reparto offensiva con Memphis Depay. Secondo ‘Mundo Deportivo’, infatti, non sarebbe da escludere il trasferimento in Catalogna già a gennaio.

Già la scorsa estate il 26enne olandese era vicino al trasferimento al Barça ma poi, a causa delle difficoltà economiche del club catalano per via della pandemia, non si concretizzò il trasferimento.  Secondo anche il portale CBS Sports, nonostante sia tentato dal PSG, l’attaccante olandese preferirebbe indossare la maglia del Barça, non solo perché il suo ex allenatore Ronald Koeman è ora l’allenatore, ma perché sa che firmare per il PSG rafforzerebbe un diretto rivale dell’OL nel suo lotta per il titolo di Ligue1.

Titolo o no, il Lione ha il compito di valutare un altro aspetto fondamentale: il contratto di Depay è in scadenza. Pertanto, c’è da valutare se conviene cederlo adesso per una cifra simbolica di 5 milioni oppure perderlo a fine stagione gratis. Dunque, valutazioni che vanno fatte da entrambe le parti ma anche con una certa urgenza visti gli importanti obiettivi stagionali dei rispettivi club.