Hengchi, nuovo possibile main sponsor per l’Inter di Suning

Hengchi nuovo possibile main sponsor dell’Inter di Suning dopo 26 anni di partnership con la Pirelli. Le indiscrezioni giungono dalla Cina. 

Sono giorni di grande fermento in casa Inter tra un mercato che, almeno in uscita è decollato, e una ricerca di nuovi capitali che, almeno per il momento, non ha portato i risultati sperati. Una luce fioca in fondo al tunnel si inizia però ad intravedere e ciò potrebbe accadere grazie ad Hengchi azienda produttrice di macchine elettriche del gruppo Evergrande. Un nuovo possibile sodalizio che potrebbe nascere proprio con l’Inter nei prossimi mesi.

Potrebbe anche interessarti: Suning alla ricerca di nuovi capitali per l’Inter

Suning
Jindong Zhang (Getty Images)

Hengchi e l’Inter: le ultime

Secondo quanto viene riportato da ‘Il Sole24Ore’, Suning starebbe sondando il terreno per trovare nuovi capitali. Sebbene l’intenzione principale sarebbe quella di cedere ulteriori quote del pacchetto di minoranza, la famiglia Zhang starebbe vagliando altre ipotesi, come delle nuove partnership commerciali che diano ulteriore linfa economica all’Inter.

Infatti, secondo alcune indiscrezioni riportate dal quotidiano ‘La Repubblica’, in Cina si parla di un possibile accordo tra Suning e il colosso immobiliare Evergrande. Una nuova partnership commerciale che però questa volta interesserebbe l’azienda produttrice di macchine elettriche di lusso. Il nome del marchio che farà il suo debutto sul mercato nel 2021 è Hengchi e potrebbe anche essere il futuro main sponsor dell’Inter. Dunque, se tali indiscrezioni venissero confermate, vorrebbe dire che l’Inter attuerà una vera svolta sia in ambito economico che di marketing, visto che dopo 26 anni di collaborazione col gruppo Pirelli, ci ne sarà uno cinese.