Meite al Milan: intreccio di mercato col Torino

Il Milan punta a rinforzarsi a centrocampo ed è Meite il nome più caldo nelle ultime ore. Possibile intreccio di mercato con il Torino 

La difesa non è l’unico reparto in cui la dirigenza del Milan sembra intenzionata ad investire per il mercato di gennaio. Riuscire a rimanere ai piani alti della classifica obbliga i rossoneri a rinforzare la rosa anche in altri settori del campo, rendendo così la squadra a disposizione di Stefano Pioli ancora più ampia e pronta per la seconda metà di stagione, dove il livello delle partite si alzerà ulteriormente.

Secondo le indiscrezioni riportate questa mattina da Repubblica, il Milan avrebbe puntato a Soualiho Meite del Torino. Il centrocampista 26enne è approdato in Serie A nel 2018, accumulando esperienza nel nostro campionato con 82 presenze e mettendo a referto anche 3 gol e 6 assist. In questa stagione non ha mai saltato una partita, disputando anche un solo minuto di gioco nella sfida contro il Napoli prima della sosta. Un profilo che avrebbe quindi attirato l’attenzione della dirigenza milanista, pronta a dare vita ad un vero e proprio intreccio di mercato con il Torino.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, rebus Donnarumma: le richieste di Raiola per il rinnovo

Meite al Milan: le possibili mosse del Torino

Meite al Milan: gli intrecci col Torino (Getty Images)
Meite al Milan: gli intrecci col Torino (Getty Images)

Il classe ’94 dei granata ricopre il ruolo di mediano o di centrale in mezzo al campo, una posizione occupata regolarmente Tonali e Kessié, con Krunic primo sostituto. Proprio l’ex Empoli potrebbe far spazio al calciatore francese proveniente dal Torino, venendo ceduto a gennaio. A quel punto, al fianco di Kessié, si alternerebbero lo stesso Meite e appunto Tonali, che non ha sempre convinto per il livello delle sue prestazioni nella prima parte di stagione.

L’eventuale cessione del centrocampista nato a Parigi, creerebbe un effetto domino che coinvolgerebbe anche il Genoa. Proprio i rossoblu, infatti, acquisterebbero Krunic dai rossoneri, lasciando partire Schone, che potrebbe diventare un rinforzo di Giampaolo al “Toro“. In caso di mancata cessione dell’ex Ajax, o di fumata nera con il Milan, il club del presidente Preziosi si farebbe da parte, aprendo le porte per l’arrivo di Lobotka, altro profilo nel mirino dei granata come sostituto di Meite. Lo slovacco è in uscita dal Napoli e con la giusta offerta potrebbe lasciare i partenopei già nelle prossime settimane. Il mercato è dunque pronto ad entrare nel vivo e non resta che attendere nuovi risvolti sulle diverse trattative avviate.