Mercato Genoa, scontro a tre per Lasse Schone

Mercato Genoa sempre più in fermento, sia in entrata che in uscita. Oltre al quasi certo arrivo di Vavro dalla Lazio, c’è la possibile partenza di Lasse Schone.

 

Sono giorni frenetici in casa Genoa che, dopo il ritorno di Ballardini in panchina, sta continuando ad intavolare trattative secondo quelle che sono le indicazioni del nuovo allenatore. E così mentre è quasi certo l’arrivo del difensore centrale dalla Lazio, si valuta la soluzione migliore per cedere quanto prima Lasse Schone. Al momento, dovrebbero essere tre i club interessati all’ex Ajax: Fiorentina, Torino e Monza. C’è da capire più che altro, con quale formula le tre contendenti vorrebbero acquistare il calciatore e se realmente il calciatore è interessato a rimanere in Italia.

Potrebbe anche interessarti: Vavro, addio Lazio: i dettagli del trasferimento al Genoa

Vavro a un passo dal Genoa (Getty Images)
Vavro a un passo dal Genoa (Getty Images)

Mercato Genoa, addio Schone

Il mercato Genoa sarà sicuramente intenso e frenetico come al solito. Preziosi, anche se ha sempre più intenzione di vendere la società, farà di tutto per costruire una squadra capace di esprimere l’idea di calcio di Ballardini. A prescindere da chi arriverà, il Genoa ha la necessità di cedere coloro che non rientrano da tempo nei piani tecnici dell’allenatore e della società. Tra questi, c’è anche Lasse Schone, ex centrocampista dell’Ajax.

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, sul 34enne danese ci sarebbero Fiorentina, Torino e Monza. Tra le tre, il club che si sarebbe principalmente mosso è quello del duo Berlusconi-Galliani ma a quanto pare, l’ex Ajax non gradirebbe la Serie B.

E allora ecco che il confronto diventa a due tra Fiorentina e Torino. Se da un lato ci sono però i viola che devono attendere la possibile cessione di Pulgar per farsi avanti, dall’altro ci sono i granata che aspettano una risposta del Napoli per Lobotka.

Il Torino sarebbe disposto a prendere il 26enne slovacco con la formula del prestito con diritto di riscatto, mentre il Napoli pretende l’obbligo. Nel caso in cui nei prossimi giorni non dovesse sbloccarsi la trattativa, il club di Cairo punterebbe su Lasse Schone.