Calciomercato Napoli, Milik più vicino all’Atletico Madrid: gli scenari

Novità importante per il Napoli sul fronte Milik. L’attaccante polacco avrebbe detto sì all’Atletico Madrid, che ora tratta con De Laurentis. Non sarà una trattativa semplice, perché i Partenopei non fanno sconti

Il Napoli domenica sarà impegnato nella dura trasferta di Cagliari e sarà una gara importante per rimanere attaccati al treno in vetta alla Serie A. Tuttavia, a tenere banco in casa azzurra c’è sempre il mercato e molto passa dal futuro di Arkadius Milik. Il polacco è completamente fuori dal progetto di Gattuso e  il suo contratto è in scadenza nel giugno del 2021.

In Italia piace a diversi club, ma dalla spagna arrivano novità che potrebbero dare una svolta alla sua stagione. Secondo quanto riportato da AS, infatti, il centravanti classe ’94 avrebbe detto sì all’Atletico Madrid, gradendo la destinazione spagnola. La palla ora passa a De Laurentis, che sembra non esser intenzionato a concedere sconti a nessuno.

Leggi anche – Napoli, Osimhen ancora out: si allungano i tempi di recupero

Calciomercato Napoli, Milik erede di Diego Costa

Milik dice sì all'Atletico Madrid
Milik dice sì all’Atletico Madrid (Getty Images)

Il futuro di Milik resta al momento un tabù. Tra le varie ipotesi che portano ad una pista italiana, si fa largo nelle ultime ore quella spagnola, con l’Atletico Madrid che avrebbe l’ok del calciatore. Il club allenato da Simeone sta cercando l’erede di Diego Costa e quello del polacco è al momento il nome più caldo.

C’è da trattare però con il Napoli e non è una questione facile. Nonostante la scadenza del contratto sia piuttosto vicina, il Presidente De Laurentis continua a chiedere non meno di 15 milioni di euro per lasciarlo andare. La speranza dei Colchoneros è che il patron dei Partenopei si accontenti di 8-10 milioni di euro, per arrivare alla giusta soluzione che vada bene a tutti. Milik pensa anche all’Europeo e l’Atletico Madrid potrebbe essere la piazza giusta per il suo rilancio.