Napoli, Osimhen ancora out: si allungano i tempi di recupero

Napoli, Osimhen ancora out: si allungano i tempi di recupero per il nigeriano. Possibile ritorno in Belgio per la riabilitazione

L’infortunio di Victor Osimhen sta per diventare un vero e proprio mistero. Il centravanti degli azzurri si è infortunato con la sua Nazionale lo scorso 13 novembre nel corso della partita tra la Nigeria e la Sierra Leone (partita valevole per le qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa). Da quel giorno il mister Gennaro Gattuso non ha potuto contare sul centravanti arrivato questa estate dal Lille. Il suo stop rischia ad allungarsi ed è per questo motivo che il club ed i suoi tifosi sono in ansia. Nelle prossime ore lo staff medico dei partenopei valuterà, ulteriormente, le sue condizioni.

Il suo rientro nel centro sportivo di Castel Volturno era previsto per la fine di questo mese, poi è stato rimandato direttamente all’inizio del nuovo anno. Il calciatore, oltre a non disputare le prossime partite di campionato e di Coppa Italia, rischia di saltare anche la sfida contro la Juventus che vale la finale della Supercoppa Italiana che si disputerà il 20 gennaio allo stadio ‘Mapei‘ di Reggio Emilia. Il Napoli spera di recuperarlo almeno per quel giorno, visto che solo ora sta recuperando da un problema l’altro attaccante Dries Mertens.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, Ulivieri duro con De Laurentiis: “Non avrei parlato così di Pirlo”

Napoli, Osimhen ancora out: a rischio la finale contro la Juventus

Victor Osimhen (Getty Images)

Secondo quanto riportano i colleghi del ‘Corriere dello Sport‘ il nigeriano dovrebbe arrivare a Napoli in giornata dopo che ha completato il programma di riabilitazione in Belgio (dopo l’operazione alla spalla).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Lobotka verso l’addio: può restare in Serie A

Se il calciatore non avrà ancora recuperato c’è il serio rischio che possa ritornare nuovamente in Belgio per altri esami, rischiando così di saltare altre gare importanti con il suo team.