Calciomercato Napoli, Lobotka verso l’addio: può restare in Serie A

Calciomercato Napoli, Lobotka può dire già addio dopo pochi mesi: la sua carriera calcistica può continuare in Serie A

Arrivato in Italia il 15 gennaio del 2020 per vestire la maglia del Napoli, ora la sua avventura con gli azzurri potrebbe essere giunta al termine. Stiamo parlando di Stanislav Lobotka. Il Nazionale slovacco, con Gennaro Gattuso, non ha trovato molto spazio. Solamente 28 le presenze tra campionato e coppe (la maggior parte dalla panchina). Il centrocampista è pronto a cambiare aria e potrebbe rimanere in Serie A visto che c’è un club molto interessato all’acquisto del suo cartellino.

Come riportano i colleghi di ‘TuttoSport‘ il Torino di Marco Giampaolo potrebbe essere la sua nuova squadra, già a partire dal prossimo calciomercato invernale che si aprirà tra qualche giorno. Un calciatore con delle caratteristiche importanti manca nella squadra del manager di Giulianova che sta spingendo per averlo e sta facendo pressioni al patron Urbano Cairo per averlo a disposizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Thauvin, sorpasso Napoli sul Milan. Il ds dei francesi apre all’addio

Calciomercato Napoli, Lobotka in uscita: ci pensa il Torino

Stanislav Lobotka (Getty Images)

La Slovacchia sarà impegnata a giugno per i Campionati Europei, competizione in cui lo stesso giocatore non ha nessuna intenzione di rinunciare. Ed è per questo motivo che potrebbe andare a giocare, con più continuità, in un altro club ed essere nella lista dei convocati del commissario tecnico Pavel Hapal.

LEGGI ANCHE >>> Koulibaly, tentativo dalla Premier: top club spaventa il Napoli

Attualmente con i partenopei guadagna due milioni di euro a stagione, cifra che non spaventerebbe il numero uno dei granata. Ciò che potrebbe rallentare questa possibile trattativa è il prezzo per acquistarlo, visto che De Laurentiis ha sborsato circa 24 milioni di euro (4 compresi di bonus) per prenderlo dagli spagnoli del Celta Vigo.