Napoli, Ulivieri duro con De Laurentiis: “Non avrei parlato così di Pirlo”

Renzo Ulivieri, presidente dell’AIC, ha criticato il presidente del Napoli, De Laurentiis. “Se pensa che gli allenatori parlano solo di campo, si sbaglia”

Renzo Ulivieri sta dalla parte di Andrea Pirlo. Il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori ha parlato a Radio Marte della polemica che ha visto contrapposti il tecnico della Juventus e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.

Pirlo dovrebbe far l’allenatore e basta” aveva detto dopo le osservazioni di Pirlo in merito alla sentenza del CONI che ha deciso di cancellare il 3-0 a tavolino per la Juve e far giocare il match non disputato a ottobre.

“Pirlo è stato molto moderato – ha commentato Ulivieri -. Non mi piace chi si esprime come il presidente del Napoli. Di sicuro, non avrei usato le sue espressioni, che non mi fanno certo simpatia. Se pensa che gli allenatori possano parlare solo di campo, si sbaglia“.

Leggi anche – Napoli, De Laurentiis risponde a Pirlo: “Non è avvocato, faccia l’allenatore”

Napoli, Ulivieri su Gattuso: “Ha forza morale e generosità”

Gennaro Gattuso (GettyImages)

Ulivieri ha commentato anche la situazione complessiva del calcio italiano. Pur nella drammaticità della pandemia, ha spiegato, si possono trarre alcuni elementi positivi dagli ultimi dodici mesi. Soprattutto, dice, il tentativo di remare tutti nella stessa direzione.

Ha parlato anche delle elezioni prossime in Federcalcio. Ulivieri ha apprezzato l’operato della FIGC e il modo in cui Gravina ha gestito questo momento così complicato per tutto il calcio, italiano e non solo.

Infine, ha espresso parole di grande apprezzamento per Rino Gattuso, che non ha nascosto le difficoltà che gli provoca la miastenia. “Ci ho parlato una decina di giorni fa, ha forza morale e generosità. Quello che può dare Rino è importante” ha detto il presidente dell’AIC.