Napoli, De Laurentiis risponde a Pirlo: “Non è avvocato, faccia l’allenatore”

Napoli, De Laurentiis risponde a Pirlo dopo che lo stesso allenatore bianconero aveva commentato la sentenza del CONI

Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, torna a parlare dopo la sentenza che ha sancito la “vittoria” degli azzurri (almeno in tribunale) per quanto riguarda la partita mai disputata contro la Juventus lo scorso 4 ottobre: il match si rigiocherà (rinviato a data da destinarsi) ed è stato tolto il punto di penalizzazione alla squadra partenopea che ora, dopo il pareggio ottenuto in casa contro il Torino di Marco Giampaolo, il 23 dicembre è a quota 25 punti in classifica al quinto posto. Il numero uno del club ha voluto lasciare dichiarazioni attraverso i microfoni di ‘Radio Capital‘ per parlare del momento della sua squadra e non solo.

Queste le sue parole: “Pirlo che dice la sua dopo la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni? Credo che lui debba fare solamente l’allenatore e basta. Meglio che lasci a qualche suo dirigente discutere su questo argomento. E’ una sentenza dello Stato, una legge dello Stato in questo periodo particolare con il Covid. Pirlo non fa l’avvocato come mestiere, credo che a livello di protocolli e legge non sappia nulla. Non ho intenzione di prendermela con lui dandogli del Pirla, sarebbe troppo facile”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus-Napoli, spunta nuova data per il recupero: le ultime

Napoli, De Laurentiis risponde a Pirlo: “Sarebbe troppo facile dargli del…

Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

Continuando sull’allenatore dei bianconeri: “Poi lo capisco, qualsiasi persona avrebbe detto quello che ha annunciato lui e difendere la società in cui lavora. Se ho ricevuto telefonate insolite? No, anzi. Ho avuto molta solidarietà da parte di tutti. Non si parla né di vittoria né di sconfitta, ma di cambiare una decisione sbagliata presa dalla Federcalcio. Anche Mario Draghi mi ha chiamato per farmi i complimenti”.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, highlights Napoli-Torino: gol e sintesi partita – Video

De Laurentiis ha parlato anche del Covid (visto che anche lui è stato trovato positivo) mesi fa: “Anche in questo caso lo Stato ha fatto acqua da tutte le parti. La colpa è anche nostra, di noi italiani che abbiamo dormito tutto questo tempo. Nessun politico ha mai pensato di valorizzare il ‘Made in Italy'”.