Milan, Calhanoglu rinato: stabilito un record in Serie A

Il Milan si tiene stretto Hakan Calhanoglu, che nel 2020 stabilisce un proprio record personale. I rossoneri vogliono iniziare al meglio il 2021 e Pioli punta sul turco come pilastro della squadra

Il Milan domenica sarà impegnato contro il Benevento dell’ex Pippo Inzaghi e sarà una gara importante dal punto di vista della classifica. I rossoneri hanno iniziato al meglio la stagione e guidano la classifica di Serie A con 34 punti, uno sopra l’Inter.

Unno dei protagonisti della formazione di Stefano Pioli è Hakan Calhanoglu, vero pilastro della squadra. Il turco pochi mesi fa sembrava essere addirittura sul mercato, poi con la permanenza del tecnico emiliano la situazione si è ribaltata. Impiegato in diversi ruoli, sia a centrocampo che come sterno di attacco, l’ex Bayer Leverkusen ha avviato anche i discorsi per il rinnovo di contratto con il club di Scaroni, con il quale detiene un particolare record in questo anno solare.

Leggi anche – Ibrahimovic a Sanremo, la posizione ufficiale del Milan: il comunicato

Milan, Calhanoglu e il record del 2020

Milan, Calhanoglu e il suo record
Milan, Calhanoglu e il suo record (Getty Images)

Il Milan vuole iniziare il 2021 proprio come ha terminato il 2020. Dall’inizio di questa stagione i rossoneri non hanno mai perso in campionato e in 14 gare hanno collezionato 10 vittorie e 4 pareggi. Uno degli interpreti con il rendimento più alto è Hakan Calhanoglu, che nel 2020 ha stabilito un primato personale.

Il numero 10 del Diavolo, infatti, è il giocatore che ha fornito più assist in Serie A in questo anno solare, arrivando addirittura a 14. Inoltre, a conferma del suo grande stato di forma, è il calciatore che ha creato più occasioni per i compagni di squadra, ossia ben 99. Domenica contro il Benevento, Calhanoglu vuole incrementare ancora il dato e magari puntare sempre più in alto in vista del nuovo anno.