Terremoto Croazia, Lovren cuore d’oro: offre il suo hotel per gli sfollati

Dejan Lovren ha deciso di offrire il suo hotel per gli sfollati dopo il tremendo terremoto che ha colpito la Croazia nelle scorse ore 

La Croazia è stata colpita da un terribile terremoto che ha raggiunto i 6.2 gradi di magnitudo della scala Richter, causando la morte di 7 persone e decine di feriti. Le immagini hanno da subito mostrato gli ingenti danni procurati dalle scosse e a patirne le conseguenze è stata soprattutto Petrinja, una cittadina a 50 chilometri da Zagabria. Il sisma ha completamente raso al suolo quello che è stato l’epicentro del terremoto registrato nella giornata di ieri intorno alle 12:20.

Diversi i messaggi di cordoglio per le persone colpite dal terremoto, che hanno perso familiari, cari e anche la propria abitazione. C’è qualcuno, poi, come Dejan Lovren, che ha scelto di dare un aiuto in prima linea ai suoi connazionali. Il difensore centrale ex Liverpool, ora in forze allo Zenit, ha compiuto uno splendido gesto che non verrà dimenticato.

Potrebbe interessarti anche: Mandzukic, possibile ritorno in Croazia: un club ci prova, l’offerta

Terremoto in Croazia, Lovren mette a disposizione un suo hotel

Lovren, splendido gesto per la Croazia (Getty Images)
Lovren, splendido gesto per la Croazia (Getty Images)

Il vice Campione del Mondo ha deciso di mettere a disposizione un hotel di sua proprietà per tutti gli sfollati dopo il tremendo sisma di ieri. “Cari abitanti di Petrinja, rendo fruibile il mio albergo a Novalja per le 16 famiglie più colpite dal terremoto”, ha dichiarato il giocatore. Nel suo post Instagram, poi prosegue: “Se avete bisogno, contattate i miei collaboratori”.

Il gesto di Lovren sarà sicuramente di grande aiuto per tutti coloro che si ritrovano a vivere ore estremamente difficili. Un evento di tale portata può scuotere e cambiare la vita delle persone che lo vivono e riuscire a mettersi a disposizione, come ha fatto il difensore croato, è un atto che non verrà certamente sottovalutato.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dejan Lovren (@dejanlovren06)