Tottenham-Fulham, rinviata per Covid: Mourinho polemico

Tottenham-Fulham potrebbe non disputarsi a causa del Covid, ma la Premier League non ufficializza: Mourinho polemico contro la lega. 

Il match di campionato tra Tottenham e Fulham è stato rinviato così come la sfida di ieri tra Everton e Manchester City a causa dell’emergenza Sars Cov 2. Infatti, tra i Cottagers sarebbe esploso un focolaio a causa del virus, ma la Premier League fino a poche ore prima del fischio d’inizio, non aveva deciso se far scendere in campo le due squadre. Anche oggi la Gran Bretagna in Europa è la più colpita dal Covid 19 ed il governo si prepara a una ulteriore stretta delle misure limitando gli negli spostamenti

Il match era in programma alle ore 19 in Italia. Il campionato inglese come tutto il paese sta vivendo un momento davvero di grande apprensione. Infatti, la Football Association starebbe pensando ad uno stop generale del calcio di almeno due settimane poiché sono risultati troppi nuovi casi di positività tra le squadre negli ultimi 10 giorni. Ma l’organizzazione della Premier non soddisfa José Mourinho.

LEGGI ANCHE >> Pochettino al PSG, firma vicinissima: arriva nel fine settimana

Tottenham-Fulham, Mourinho stufo dell’attesa

Tottenham-Fulham, rinviata per Covid: Mourinho polemico
Tottenham-Fulham, rinviata per Covid: Mourinho polemico

Vista l’incertezza che ha regnato fino a poco prima delle ore 16 quando la FA ha deciso di rinviare Tottenham-Fulham, il manager degli Spurs, in albergo con il suo staff a seguire le vicissitudini attraverso Sky Sport UK, José Mourinho ha espresso tutto il suo disappunto su Instagram: “Partita alle 18 … Non sappiamo ancora se giochiamo. E’ il miglior campionato del mondo“. Poche parole ma che rendono chiara l’idea del suo pensiero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jose Mourinho (@josemourinho)

L’ex Special One avrebbe voluto sapere in anticipo del rinvio. Sopratutto sulla scorta di quanto accaduto ieri tra Everton e Man City, ma in questo caso sono stati i due allenatori, Ancelotti e Guardiola a sentirsi telefonicamente per condividere l’idea di non giocare. Il Fulham per primo ad annunciare il rinvio.