2020, un anno in un minuto: Covid, Stadi vuoti, lockdown | VIDEO

Capodanno 2020, nell’anno del Covid 19, quello che mai avremmo immaginato è successo. Ha cambiato per sempre le nostre vite. L’augurio della redazione di calciotoday.it è che il 2021 possa essere davvero l’anno della rinascita, della speranza e della serenità.
BUON ANNO A TUTTI!

Pandemia, virus, lockdown, zone rosse, scuole chiuse mascherine. Abbiamo dovuto spiegare ai bambini l’importanza della mascherina, il perché delle scuole e parchi chiusi, la distanza e il mancato  contatto con gli amichetti. Il rischio di perdere una generazione di studenti. Abbiamo dovuto dare un senso a noi stessi delle giornate di vuoto che hanno lasciato le restrizioni, i mesi chiusi in casa prigionieri di un nemico invisibile, senza neanche poter vedere familiari e genitori. Le terapie intensive, gli anziani morti soli nelle RSA, Papa Francesco malinconico a passeggio per le vie deserte di Roma. La Lombardia devastata da contagi e decessi, i medici in prima linea con i segni della fatica sul volto, e il dolore per i colleghi scomparsi, i camici bianchi che per curare gli altri hanno sacrificato la loro vita. Basta chiudere un attimo gli occhi per pensare che tutto questo non sia vero, invece è la realtà dura di quanto accaduto dalla fine di febbraio ad oggi. E non è finita. L’Italia, l’Europa, il mondo si lotta ogni giorno per sconfiggere il nuovo mostro, ora c’è il vaccino, la speranza di tutti racchiusa in un flacone.

LEGGI ANCHE >> Serie A, emergenza Covid: Stadi chiusi. L’annuncio di Speranza

Capodanno 2020, un anno in 1′ minuto | VIDEO

Capodanno 2020, un anno in 1' minuto | VIDEO
Capodanno 2020, un anno in 1′ minuto | VIDEO

L’Italia spezzata e addolorata dall’ondata del virus da Sars Cov 2 che ha colpito tutti, senza distinzioni, non solo nell’intimo delle famiglie, abitudini, anche il lavoro, l’economia mondiale, ogni ambito della nostra esistenza ha subito mutamenti.  Ci sono immagini che non cancelleremo mai dalla nostra mente, ricordi dolorosi che ogni giorno, anche alla fine dell’anno 2020, e l’inizio del 2021  si ripropongono senza sapere quando e se ci sarà davvero una fine a tutto questo. Non ci sono distinzioni di terra, regioni, persone, il mondo intero ad ogni latitudine si è dovuto piegare ad una epidemia che mai nessuno avrebbe potuto immaginare di queste dimensioni. L’imperativo nonostante le misure restrittive è di resistere e andare avanti, con forza, determinazione come sta facendo ogni paese colpito.

L’augurio della redazione di CalcioToday.it non ha colori, né bandiere. Il nostro augurio si unisce all’auspicio di tutti voi: che sia davvero un 2021 migliore. Che seppur a fatica e piano piano ci possa restituire la serenità che avevamo prima della pandemia. Tutti insieme ce la possiamo fare. BUON 2021! 

VIDEO ESCLUSIVO REALIZZATO DALLA REDAZIONE DI –   www.calciotoday.it