Chiellini, futuro alla Juventus: l’annuncio sul difensore

Tanti problemi fisici hanno tormentato Giorgio Chiellini negli ultimi mesi, ma lui non ci sta e non vuole lasciare la Juventus.

Il futuro di Giorgio Chiellini sarà ancora alla Juventus. Nonostante negli ultimi mesi la fortuna non abbia particolarmente assistito il giocatore, lui non sembra essere intenzionato a smettere. Il capitano è pronto a tornare a disposizione di Andrea Pirlo in vista della prossima gara contro l’Udinese e ha un obiettivo chiaro nella mente che vuole perseguire: trovare la continuità nelle prestazioni che è mencato nell’ultimo periodo. Solo quattro presenze per lui , con una media di 70 minuti trascorsi in campo nel corso di questa stagione.

Un lottatore come lui in campo e fuori non può accettare di essere solo un elemento di contorno nella rosa, nonostante finora sia stato degnamente sostituito. In questa prima parte di annata la squadra non è ancora riuscita a mettere in atto un filotto di risultati, quanto mai necessario per ridurre le distanze dal Milan capolista se si vuole fare il possibile per provare a puntare al decimo scudetto consecutivo. Un vero record nella storia del calcio italiano.

Chiellini Juventus Recupero
Giorgio Chiellini (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Juventus, Alaba erede di Chiellini: tutti i dettagli dell’affare

Chiellini vuole essere ancora bianconero: il futuro del capitano della Juventus

Il rinnovo di contratto sembra essere quindi un’ipotesi più che concreta per Chiellini, protagonista degli ultim trionfi in bianconero. Al momento lui può avere un unico rimpianto: non essere ancora riuscito a colmare una lacuna che sta a cuore a tutti i tifosi della Juventus, la Champions League. Il trofeo, infatti manca nella bacheca bianconera dal 1996.

Il difensore è comunque da sempre un generoso, uno che sa capire bene quando il suo contributo è importante (riconosciuto da tutti anche nello spogliatoio). Qualora le sue condizioni fisiche non dovessero permettergli di dare il massimo, sarà quindi lui il primo a prendere coscienza della situazione e ad agire di conseguenza. Ma difficilmente, una volta che appenderà gli scarpini al chiodo sarà lonano da Torino. La sua esperienza in casa Juventus potrebbe essere utile anche dietro una scrivania.