Juventus, Alaba erede di Chiellini: tutti i dettagli sull’affare

David Alaba è uno degli obiettivi di mercato della Juventus. I bianconeri hanno valutato il difensore del Bayern Monaco come perfetto erede di Giorgio Chiellini 

La Juventus ha già iniziato a muovere i primi passi per il mercato futuro e tra i nomi maggiormente accostati ai bianconeri spicca quello di David Alaba. Il 28enne austriaco è sotto contratto con il Bayern Monaco dal 2010, ma alla fine di questa stagione saluterà i bavaresi. Dopo 11 anni in Germania, con 35 titoli vinti, il difensore è pronto a cambiare maglia. Il 30 giugno prossimo il suo accordo con il club tedesco scadrà e sarà libero di trasferirsi a parametro zero in qualsiasi altra squadra.

Già da gennaio, Alaba potrà trattare con altre società per firmare un pre-contratto, così da assicurarsi la sua prossima destinazione a partire dal 1° luglio. Tra le formazioni sulle sue tracce, c’è appunto la Juventus, che sta valutando le giuste mosse da compiere per riuscire a trovare un accordo con il giocatore. Al momento il classe ’92 non sembra intenzionato a prolungare il proprio contratto con il Bayern, rendendo ancora più semplice la trattativa per i bianconeri.

Potrebbe interessarti anche: Juventus, Cantone torna sul caso Suarez: “Il nostro lavoro prosegue”

Juventus su Alaba, le prossime mosse bianconere

Juventus, tentativo per Alaba (Getty Images)
Juventus, tentativo per Alaba (Getty Images)

Con quasi 400 presenze in magia Bayern alle spalle, 32 gol e 49 assist messi a segno, Alaba è senz’altro uno dei difensori centrali con maggior esperienza al mondo. In carriera ha vinto 2 Champions League, il grande obiettivo in casa Juve. Stando a quanto riferisce Tuttosport questa mattina, la dirigenza bianconera avrebbe iniziato a pensare concretamente al suo nome come erede di Giorgio Chiellini.

Ad agosto il capitano della Juventus compirà 37 anni e, al momento, anche il suo contratto scadrà a giugno prossimo. Il nazionale azzurro, inoltre, si è infortunato ancora una volta, e non garantisce più quella continuità di un tempo. A Pirlo non mancano le alternative, con Bonucci, Demiral e De Ligt come protagonisti, ma per puntare alla vittoria in campo internazionale è necessario un rinforzo di rilievo in più. Da qui la scelta di puntare su Alaba, che nelle prossime settimane potrebbe trattare con i bianconeri per riuscire a trovare un accordo in vista dell’estate.

Leggi anche -> Juventus, Danilo allontana le voci di mercato: “Voglio rimanere a Torino”