Dybala e la chiacchierata con De Paul: i tifosi sperano

Dybala e De Paul amici nella vita e nemici in un campo di calcio. Un dialogo tra i due che farebbe pensare ad un trasferimento a Torino dell’ex Valencia.

Nonostante il momento poco brillante e la questione rinnovo, Dybala continua a far parlare di sé. Questa volta però riguarda principalmente la sua amicizia con Rodrigo De Paul, attaccante dell’Udinese. L’ex Valencia è uno dei principali obiettivi dei bianconeri in questa sessione di calciomercato e risulterebbe il calciatore giusto per completare il reparto offensivo come richiesto da Andrea Pirlo. Resta però da vedere quanto, l’amicizia tra i due, possa spostare l’ago della bilancia a favore della Juventus nella trattativa con i friulani.

Potrebbe anche interessarti: Juve, Agnelli pronto a lasciare la presidenza: la possibile destinazione

De Paul
Rodrigo De Paul (Getty images)

Dybala, De Paul e il possibile trasferimento

Secondo quanto raccontato da Francesco Cosatti di Sky Sport 24, dopo la partita tra Udinese e Juventus della passata stagione, i due calciatori rimasero seduti fuori dallo spogliatoio a parlare per 15/20 minuti. Un dialogo fitto, che farebbe pensare anche a delle prove di convincimento a vestire la casacca della Juventus. Una speranza, più che una certezza per i bianconeri che, come è ben noto, sono alla ricerca di una quarta punta e De Paul sarebbe il profilo perfetto.

Le problematiche da superare per Paratici però sembrerebbero esserne due: il costo del cartellino e l’intromissione dell’Inter. Per quanto concerne il primo aspetto, è noto che l’Udinese non abbia alcuna intenzione di privarsi del calciatore se non per una cifra pari a 35 milioni di euro. Un investimento che, almeno per il momento, i bianconeri non sembrerebbero interessati a fare se non prima di aver ceduto giocatori del calibro di Bernardeschi.

Il secondo ostacolo invece, come detto in precedenza, è rappresentato dall’Inter: da due anni a questa parte il club nerazzurro ha sempre mostrato grande interesse per l’attaccante argentino. Se l’ex Valencia non è ancora giunto a Milano, è stato solo per una questione di differenza, seppur minima, tra domanda e offerta. Se il duo Marotta-Ausilio riuscisse a trovare la chiave giusta per convincere l’Udinese, le possibilità di portare De Paul a Torino si ridurrebbero al minino.

Dunque, una delle speranze della Juventus è che Dybala riesca a convincere l’amico a sposare la causa bianconera a prescindere dall’offerta dell’Inter. Se così sarà, allora un accordo sarà possibile trovarlo e ancora a stretto giro.