Calciomercato Juventus, Bernardeschi piace in Bundesliga: il nuovo sondaggio

Federico Bernardeschi potrebbe lasciare la Juventus nel mercato di gennaio: spunta una nuova pretendente in Bundesliga.

La Juventus, prima di concludere eventuali acquisti, sarà obbligata a cedere qualche giocatore. In cima alla lista dei partenti c’è anche Federico Bernardeschi, poco utilizzato anche da Andrea Pirlo e considerato una riserva ormai da diverse stagioni. Il suo contratto scadrà soltanto a giugno 2022 ma probabilmente, a meno di colpi di scena, la separazione sarà anticipata. Non è esclusa possa già avvenire nella prossima finestra di gennaio, dove non mancano le squadre interessate all’ex Fiorentina soprattutto all’estero.

Come riporta il “Corriere dello Sport”, oltre alla pista che porterebbe al Lione, già percorsa in estate da De Sciglio, ci sarebbe un altro club disposto a discutere l’ingaggio di Bernardeschi. Tra i nomi delle possibili destinazioni si è aggiunto recentemente anche l’Hertha Berlino che ha chiesto informazioni alla Juventus e presentato la propria candidatura. La società della capitale tedesca ha aperto i canali di contatto attraverso alcuni intermediari e sta aspettando una risposta positiva prima di iniziare la trattativa.

Ti potrebbe anche interessare – Llorente, addio Juventus: il Napoli blocca l’affare

Bernardeschi, l’Hertha Berlino prepara il terreno: la posizione della Juve

Bernadeschi Bundesliga Juventus
Federico Bernardeschi (Getty Images)

Il via libera della Juventus non dovrebbe tardare, anche se l’intenzione del giocatore sembra quella di voler ancora restare a Torino nonostante i prossimi Europei siano alle porte. Nella gestione Mancini però, anche senza avere spazio in bianconero, ha sempre avuto un ruolo centrale in Nazionale e non dovrebbe rischiare il posto in questi ultimi mesi. In ogni caso Bernadeschi spera di aumentare il suo minutaggio e offrire il suo contributo alla squadra di Pirlo, dove però non manca la concorrenza. Una situazione in bilico che potrebbe risolversi con una cessione, magari in prestito, ma non è ancora stata presa una decisione definitiva. Di sicuro il nuovo sondaggio dalla Bundesliga sarà valutato anche del nuovo agente Mino Raiola che avrà un’importante voce in capitolo per il suo futuro.