Haaland verso la Spagna: è duello Real-Barcellona

Haaland sarà il giocatore che andrà in infiammare il calciomercato all’estero, riproponendo il consueto duello tra Real Madrid e Barcellona.

Si prospetta un nuovo duello tra Real Madrid e Barcellona. Questa volta però, il calciatore in questo è Erling Haaland del Borussia Dortmund. Una punta veloce che, dopo aver fatto tanto bene con il Salisburgo, ha confermato la sua costante crescita anche con Terzic in panchina. Un rendimento così elevato, sia in campionato che in Champions League, al punto da suscitare l’interesse di due grandi come Real Madrid e Barcellona. Un duello iniziato già nella giornata di ieri con le parole di uno dei candidati alla presidenza del Barcellona, Emili Rousaud, che ha promesso di portare Haaland in azulgrana.

Potrebbe anche interessarti: Depay, addio Juventus: possibile trasferimento in Spagna

Bernardeschi
Raiola (Getty Images)

Haaland, duello tutto spagnolo

Al di là di come proseguirà la trattativa con Depay, il club catalano dovrà prestare molta attenzione al Real Madrid che, come sempre, si dimostra certa di poter affondare il colpo decisivo in qualsiasi momento. Infatti, secondo il quotidiano spagnolo AS, i Blancos non avrebbero nulla da tempere in quanto è da mesi che imbastiscono la trattativa con il Borussia Dortmund e conoscono perfettamente la situazione di Haaland.

Difatti, secondo l’accordo verbale raggiunto tra Raiola ed il club tedesco, l’attaccante norvegese non potrebbe mai lasciare la Germania ad un prezzo ragionevole prima dell’estate del 2022. Patto che andrà rispettato in quanto l’agente del bomber riuscì a portarlo al Dortmund a condizioni molto favorevoli: 20 milioni di euro, più 23 milioni di provvigioni di cui, 8 milioni al padre e 15 milioni allo stesso manager.

Inoltre, sempre secondo la stampa di Madrid, il Real sembrerebbe sicuro nella buona riuscita della trattativa in quanto Haaland è cresciuto con il mito di Cristiano Ronaldo e sarebbe pronto a tutto pur di eguagliarlo con la maglia dei Blancos.